BB Easton,

Recensione: 44 capitoli su 4 uomini di BB Easaton

maggio 14, 2018 Virgy 0 Comments

Oggi Cercatrici vi parlo di una nuova uscita per la Quixote Edizioni, una nuova chicca molto particolare. Più che di un libro si tratta del diario Segreto della stessa autrice, BB Easton: 44 capitoli su 4 uomini”  uscito il 23 aprile.

Titolo: 44 capitoli su 4 uomini
Autore: BB Easton
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Humor- Commedia- Erotico
Pagine: 307
Costo: 3,99 € ebook, su Amazon disponibile in KU, Store QE

Trama: 
Gli psicologi scolastici non dovrebbero mai scrivere libri sul sesso, perché farlo sarebbe considerato “non etico” e “offensivo”. Fortunatamente per voi, l’etica non è mai stata la mia caratteristica principale. 
Dopo aver passato anni cercando di rendere la mia vita sessuale un po’ più piccante, ho lasciato perdere e ho iniziato a scrivere un diario. Forse il mio bellissimo, freddo e impassibile marito, non era in grado di darmi quel tipo di passione che avevo iniziato ad aspettarmi. Dopotutto, i miei ex fidanzati, uno skinhead diventato Marine, diventato poi un motociclista fuorilegge, un cantante punk con la faccia da bambino, scarcerato sulla parola, e un bassista heavy metal, erano tatuati e pieni di testosterone come la maggior parte degli uomini protagonisti dei miei romanzi preferiti. Se non avessi potuto avere di nuovo quel tipo di passione nella mia vita reale, avrei almeno potuto scriverne. Giusto? Nessuno lo avrebbe saputo. Sarebbe stato il mio piccolo segreto.
Be’ indovinate un po’? Mio marito ha letto ciò che ho scritto.
E indovinate cos’altro è successo? Ha deciso di mettersi in gioco.
Ebbra di potere e seguendo i dubbi consigli della mia migliore amica e collega, ho iniziato a testare i suoi limiti, sperimentando ciò che avevo scritto nel mio diario, e il tutto per cercare di manipolare il comportamento di Ken. Per la maggior parte delle volte ha risposto in modo magnifico… eccetto quando non lo ha fatto.

Chi è BB EASTON?
BB Easton vive nella periferia di Atlanta, in Georgia, con il suo marito longanime, Ken, e due adorabili bambini. Recentemente ha lasciato il lavoro come psicologa scolastica per scrivere storie sul suo passato punk rock e sulla sua storia sessuale deviata a tempo pieno. Ken è super eccitato a riguardo. 

Recensione: 
BB è psicologa in una scuola, e dopo due bambini, un matrimonio con Ken che dura da parecchi anni, ha deciso che nel suo rapporto di coppia manca qualcosa, e lo vuole a tutti i costi!

Rapportandosi con una sua amica, anche lei psicologa, tramite email, ha deciso che suo marito Ken, ovviamente a sua insaputa, dovrà realizzare quattro punti fondamentali per dimostrare quanto lui tenga a lei.

“1-L'iniziazione di sesso caldo, bollente, appassionato 2- Fare complimenti 3- Il conferimento di un soprannome 4- L'acquisizione di un fottuto tatuaggio a forma di cuore con dentro il mio nome.”

E da qui parte l'idea del diario, che poi alla fine vi ritroverete in un doppio diario... perché ci sarà il “Diario Segreto di BB” ed il “Diario Super Segreto che Ken non potrà mai, mai leggere”. Lo so che la cosa suona strana, ma tutto ha un suo perché, e poi è lei la psicologa non io! :D
Non posso raccontarvi più di tanto perché se no vi svelo troppo, ma vi posso dire che tutto partirà dal suo passato, dove tutto ebbe inizio nel rapportarsi con gli uomini, e loro con lei. E che viaggio Cercatrici... direi... allo sbando!

Riuscirà, alla fine, la nostra BB a vincerla su suo marito?

E' un diario dove i fatti narrati sono nudi e crudi, dove BB non ha paura di nascondersi dietro a delle pagine e dove nero su bianco scriverà tutto ciò che è stata, tutto ciò che ha provato e che prova, e non si negherà in dettagli e in un linguaggio sboccato. E scriverà anche delle sue paure e delle fragilità che prova nel non sentirsi “amata” da suo marito. C'è un passaggio in cui BB parla di Ken che mi ha stretto il cuore per quanta dolcezza e quanto Amore c'è in quelle parole. Ma vi ricordo che tolto questo passaggio a occhi a cuore e alcuni passaggi ilari e divertenti, rimane un romanzo erotico con un linguaggio forte.
Ma l'autrice oltre a pensare a come far impazzire il marito, ha pensato anche a noi e nelle prime pagine troviamo subito le note dell'autrice, l'introduzione e un bel glossario, e chi meglio di lei che vi spiega a cosa andrete incontro una volta immerse in questa nuova avventura? L'idea del Glossario l'ho trovata fantastica e molto divertente anche perché lei usa dei termini tutti suoi, molto particolari... un esempio? MARITOBOT (nome): uomo sposato che si comporta più come un robot che come un essere umano. Questo cyborg è solitamente obbediente, introverso, rigido nella sua aderenza alle regole e alla routine, sessualmente inibito e avverso al divertimento.

Le altre 22 definizioni le dovrete scoprire leggendo il libro e le troverete accattivanti proprio come lo stile di scrittura e la Cover. E se avrete l'occasione di essere presenti al Rare a giugno avrete l'opportunità di parlare direttamente con lei.

Alla prossima lettura!!

Elena Bellini


 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: