Keira Andrews,

Recensione: La strada verso casa (Gay Amish Romance Vol. 3) di Keira Andrews

aprile 03, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime, oggi Antonella vi racconta del terzo volume di una serie m/m Amish edita da Triskell Edizioni: La strada verso casa di Keira Andrews.

Titolo:
La strada verso casa
Autrice: Keira Andrews
Genere: (Gay Amish Romance Vol. 3)
Data di pubblicazione: 31 agosto 2017
Editore: Triskell Edizioni

Sinossi:
Tornare alle loro radici Amish li aiuterà a ritrovare la fiducia l’uno nell’altro?
Isaac e David non credevano che sarebbero mai tornati al mondo degli Amish. Ma quando il fratello minore di Isaac si ammala di cancro, i due non esitano a tornare a casa. Dopo che insicurezza e paura si sono insinuate tra loro, a San Francisco, la loro relazione è in crisi e David è deciso a sistemare le cose. Se pensavano che destreggiarsi nella vita "Inglese" fosse difficile, tornare a Zebulon sarà ancor più complicato.
Le loro famiglie vogliono disperatamente riportarli all'ovile e le pressioni della comunità aumentano. Isaac e David desiderano un futuro insieme ma, giorno dopo giorno, nascondere la verità sulla loro vera natura si fa sempre più difficile. Sono intrappolati fra due mondi e, se non fanno attenzione, questo rischierà di dividerli ancora di più.
Riusciranno Isaac e David a tornare l'uno dall'altro e a trovare un posto da chiamare casa?

Recensione:
Buongiorno Cercatrici, oggi torno a parlarvi di Isaac e David, protagonisti della trilogia Gay Amish Romance di Keira Andrews, tradotta e pubblicata per noi da Triskell Edizioni. Come sempre anticipo che i miei pensieri al riguardo potrebbero contenere spoiler, essendo “La strada verso casa” il terzo e ultimo volume della storia.
Parto subito col dire e ricordare che all’inizio ero un po’ scettica riguardo alla lettura di un romanzo m/m, non per i protagonisti gay, quanto perché amo immedesimarmi attraverso le mie letture e, sinceramente, non lo credevo possibile. Avete dunque presente quando si dice che, nonostante tutto, è possibile ricredersi su qualcosa o qualcuno? Se Isaac e David con il primo volume sono riusciti a catturare la mia attenzione, con il secondo a regalarmi emozioni contrastanti, nell’ultima storia sono riusciti persino a emozionarmi con le lacrime.

Sarà soltanto un po' differente da come lo avevi immaginato.
Ho capito che è così che va, nella vita. Le cose cambiano, ma questo non è necessariamente un male.
Può essere meraviglioso.

Li avevamo lasciati a San Francisco, o meglio Isaac e David, abbandonata la loro comunità Amish e troppo restrittiva di Zebulon, avevano trovato un punto d’appoggio a casa di Aaron, fratello di Isaac, anche lui ex-Amish, e cercavano in ogni modo di rinascere a una nuova vita studiando, lavorando, apprezzando il fatto che “tra gli inglesi” fosse possibile anche solo tenersi per mano o baciarsi in pubblico, scoprendo che sulla faccia della terra ci sono altre persone che, come loro, trovano un amore corrisposto con lo stesso sesso, cosa che a Zebulon sarebbe impossibile, motivo di scomunica, un peccato. Ma Isaac e David sono ai ferri per colpa di un malinteso, entrambi assaggiano per la prima volta il sapore del tradimento, del cuore spezzato per amore. Per di più continuano a vivere con la paura di dover fare i conti con le conseguenze di questo loro amore peccaminoso che non si placa.
Tuttavia sono costretti a far ritorno a casa perché Nathan, fratello minore di Isaac è in ospedale, lotta tra la vita e la morte a causa di un cancro. Con loro anche Aaron che, anche in questo romanzo, riveste un ruolo molto importante, quasi al pari dei nostri protagonisti ed è uno di quei personaggi che si fanno voler bene fin da subito assieme alla sua simpaticissima moglie filippina.

Sapeva che non avrebbe mai più veramente potuto essere un Amish, ma c’erano cose di quella vita che gli sarebbero mancate per sempre.

La storia della Andrews ha preso una piega drammatica in questo terzo volume e io, con storie di questo tipo, vado a nozze, soprattutto se ben scritte e in grado di regalare al lettore emozioni intense, ansia e batticuore. Ci ritroviamo di nuovo a fare i conti con la filosofia Amish, con le famiglie di questi due ragazzi che, vedendoli tornare, sperano davvero nel loro ritorno a un’esistenza pulita e ligia, assieme all’intera comunità, ai vescovi e agli uomini troppo severi della loro Chiesa. Riscopriamo le tradizioni di queste comunità che rifiutano la tecnologia, i confort, qualsiasi tipo di libertà, persino la medicina se quest’ultima non è strettamente necessaria.
Dunque un romanzo pieno di emozioni, sentimenti, colpi di scena, passione ed erotismo alle stelle tra Isaac e David che continuano a scoprire i loro corpi e la propria sessualità, dolcezza, rancore e chiarimenti, un tour tra le vecchie amicizie e i fratellini o le sorelle curiosi di conoscere il mondo che Isaac e David hanno conosciuto restando lontani da casa, persino un probabile coming out da parte dei ragazzi.

Credo che l’amore non dovrebbe essere un peccato.

Secondo voi Isaac e David quale decisione prenderanno alla fine?
Amish o non Amish?
Anche questa volta il titolo è perfetto.
Non vi resta che leggere questa fantastica trilogia e a me non resta altro che consigliarla ai lettori.

Antonella

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: