Callihan Kristen,

Recensione: La regola dell'amico di Callihan Kristen

marzo 06, 2018 Flinka 0 Comments

Carissime Cercatrici, oggi partecipiamo al party review de La regola dell'amico di Callihan Kristen, il secondo volume della serie Game on, edito da Always Publishing.
Venite a scoprire con noi quanto sono meravigliosi questi due nuovi protagonisti.

Titolo: La regola dell'amico (Serie GAME ON 2)
Autore: Callihan Kristen
Editore: Always Publishing (1 marzo 2018)
Costo ebook: 5.99€
Costo cartaceo:  13,90 €
Pagine: 350
Genere: New Adult


Trama:
UNICA REGOLA, CON UN AMICO... MAI!

Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso.
La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la glia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero.
Ivy non fa sesso con gli amici.
Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più difficile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a sconfiggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy? 
Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!


Recensione:
A poco più di sei mesi dalla pubblicazione de "La partita vincente"  Qui rece la Always Publishing ci pubblica il secondo volume della serie Game on della Callihan famosa scrittrice oltreoceano. Il primo capitolo parlava del bel Drew e della sua compagna Anna dove avevamo conosciuto Gray Grayson il migliore amico di Drew, "l'uomo delle meravigliose zuppe" irriverente, simpatico, amico fedele quasi un mastino quando deve difendere chi ama.
Già nel precedente capitolo si intravedeva questa nascente stella del football americano e mi aveva ammaliato, ero curiosissima di sapere di più su di lui e dopo una breve attesa finalmente è uscito il suo libro.
Stavolta posso dire che questo romanzo mi ha conquistato più per il suo contenuto che per la sua cover. Si vede che l'autrice ha raggiunto una maggiore maturità nel raccontarci le sue storie, i personaggi sono più interessanti e accattivanti. Ma dopo aver letto che Ivy da a Gray del Thor... beh, in copertina ci sarebbe voluto proprio lui :D

Il mio sguardo si sposta sul suo sedere sodo, racchiuso in vecchi jeans. Sono abbastanza certa che delle sue chiappe si dovrebbe fare un calco in bronzo e immortalarle per i posteri. O, forse, un calco completo di Gray. È come se Thor fosse atterrato nella mia cucina e avesse preso il controllo del mio spuntino di mezzanotte. Sopprimendo una risatina, mi unisco a lui.

Il romanzo, rispetto al primo a una vera e propria marcia in più rispetto al precedente volume. La storia d'amore ha un ritmo lento, ma la storia ha saputo catturarmi fin dalle sue prime battute conquistata dai messaggi divertenti dei personaggi.
Questo libro non poteva sorprendermi più di così.
Ha tutte le qualità e caratteristiche per essere una storia che conquista.
Per cominciare dai personaggi principali. Sono davvero sensazionali. Il Grey che conoscono tutti è positivo, ironico, assolutamente innamorato del football. Un festaiolo con una conquista femminile diversa ogni sera. Un vero fratello se non di linea di sangue ma per scelta di Drew. Con senso di responsabilità, costanza, fedeltà e sacrificio per lo sport che ama e per la sua squadra davvero esemplare.

«Vivi ogni giorno al suo massimo, Gray. Apprezza la vita a pieno, promettimelo». E l’ho fatto. Lo faccio ancora. Vivo il momento. Me lo godo. Faccio il pieno di vita e fanculo il resto.

Ma è il vero Gray quello che non conosce quasi nessuno che è un colpo dritto al cuore.
Di una comprensione, dolcezza  e tenerezza  in un ragazzone che è una montagna di muscoli e con un cervello da matematico sopraffino, che scuotono nel profondo.
Il bisogno d'amore inconsapevole e la necessità  di essere "visto per davvero" come uomo, e non come un fuoriclasse, è quasi troppo dolorosa. L'amore lo riversa in tutto quello fa e verso tutti coloro che lo circondano.
Ivy Mackenzie è come appare. Si porta un disagio sin d'adolescente, reputa da sempre un difetto la sua altezza, resa tale dai continui commenti poco carini dei suoi compagni di scuola e finte amiche che la facevano sentire poco femminile e per niente delicata, ma che ovvia col senso dello humor molto spiccato. Dolce, seria e responsabile. Ama i suoi genitori e adora letteralmente la sorella e amica del cuore Fiona. Molto selettiva con i ragazzi, crede fermamente nell'impegno serio in una coppia. Non accetterebbe mai di essere un trastullo di una serata per nessuno e niente al mondo.
Il romanzo è raccontato con un doppio pov al presente, attraverso la voce di Gray e quella di Ivy. 
Avete capito chi è Ivy?  Vi ricordate verso la fine della partita vincente? Quando Gray si appresta a scegliere il suo futuro agente e gli viene offerto di tutto e di più? E lui sceglie un uomo serio, onesto e dritto che invece di leccargli il suo meraviglioso fondo schiena gli offre in prestito la macchina di sua figlia. Embè? Direte voi, ecco la macchina è una cinquecento rosa shocking. Ora immaginatevi quasi due metri di figaggine intrappolati in una scatoletta color bubblegum.
State visualizzando?
Ora visualizzate un amazzone per metà impostata, brava figlia, quasi virginale che dà a tutto ciò che fa un significato e per metà un'anima selvaggia schiacciata "dalla brava bambina". Chi è costei? Ma la proprietaria della 500 rosa, al contrario di Anna che mi aveva un pò infastidito con le sue paturnie, Ivy mi ha conquistata con ironia e veridicità, è una di noi, una ragazza che non vuole deludere la sua famiglia, che pensa di essersi programmata la vita, un pò insicura del suo aspetto ed è sempre stata avvicinata per la sua parentela con il famoso agente dello sport star system Big mac.
Complice la macchina e una serie di messaggi che si scambiano proprio a causa di questo prestito nasce un amicizia a distanza. Lui da NY lei da Londra, dove abita da un anno per approfondire la sua passione per la pasticceria.
Ma al suo rientro negli Usa al loro primo sguardo sarà tutt'altra faccenda. Restare migliori amici sarà veramente difficile con questa fortissima  attrazione che li tiene prigionieri. Per non parlare di come si completano a vicenda. La loro, è quasi una simbiosi. L'uno non riesce a stare senza l'altro. Il loro è un bisogno e un'esigenza fisica.

Una corrente crepita tra noi, facendo sollevare i peli sottili delle mie braccia. Mi manca il fiato, poi il mio respiro accelera. È pura gioia incontaminata. Ed è così inebriante che non so quasi come gestirla.

Ma portare la loro relazione oltre l'amicizia non è contemplata né tenuta in considerazione.
Entrambi hanno delle ferite che si portano da bambini. Per motivi completamente diversi, ma sostanzialmente uguali, hanno paura di lasciarsi andare, e fare "entrare" quel qualcuno nella loro vita e mettere in gioco il loro già malconcio cuore.

Il pensiero di toccare qualcun’altra fa venire voglia al mio pisello di ritrarsi come una tartaruga nel suo guscio, un’immagine che mi inquieta quanto il beneamato inferno, ma eccoci qua.


Amicizia amore, quanto sono ben definiti i loro confini? Sono indissolubili o labili? L'amore è un sentimento importante travolgente,impetuoso che arricchisce ma è anche un sentimento pericoloso se riposto nella persona sbagliata, è come lanciarsi da un dirupo facendo bungee jumping  Ã¨ rischioso, soprattutto quando l'amicizia diventa un pilastro fra i due, questo sentimento potrebbe incasinare tutto è rovinare loro questo legame speciale. Ci vogliono regole ferree per mantenerla.

Ora, qualcosa nella nostra amicizia è cambiato. È la mia persona preferita al mondo, ma non mi sento più completamente a mio agio con lui. Non so che cazzo voglio, ma non è questa strana cosa nuova che ora c’è tra noi.

È impossibile non amare entrambi i due personaggi. L'autrice ha creato abilmente i due protagonisti che possono tranquillamente oscurarsi a vicenda. Entrambi sono allo stesso livello, entrambi ben descritti e molto approfonditi da sembrare reali. 
Se il primo libro mi è piaciuto questo l'ho amato in tutto e per tutto, sia i personaggi che gravitano attorno a Grey e Ivy, rivedremo la coppia Drew/Anna.  Ma sopratutto per la storia d'amore dei nostri ragazzi che inizia piano, piano e andrà in crescendo, tanto da risultare quasi soave e perfetta per la scelta dei tempi.
Faccio i miei più sentiti complimenti all'autrice per questa splendida storia d'amore, con un finale che scioglierà il cuore più indurito.

Fabiana

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: