Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera,

Recensione: Il richiamo della luna di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera

marzo 05, 2018 Virgy 0 Comments

Vi parlo di un romanzo breve:  Il richiamo della luna scritto a quattro mani da Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera. Questa storia nasce per partecipare a un concorso in cui si doveva affrontare il tema della non accettazione in chiave urban fantasy. È stato poi pubblicato nel 2013 da Alcheringa Edizioni, oggi viene ripubblicato in una nuova versione in self con qualche contenuto aggiunto e una nuova cover. Venite con me a conoscere più da vicino Sheila, Luke e Vukoviv.

Titolo: Il richiamo della luna
Autrici: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore: Self publishing
Genere: Urban Fantasy
Costo: 0,99€ in pre-order e per l’uscita il 6 marzo, dopo 1,99€ / 8,50 € cartaceo
Pagine: 150 circa

Trama:
Sheila ha sedici anni quando scopre una verità atroce da cui fugge spaventata rinnegando la famiglia, le proprie origini e la sua stessa natura.
Non sa che la verità le scorre nel sangue ed è un richiamo per tutti quelli come lei. Ed è così che si imbatte in Vukovic, il capobranco di Londra che la ritiene fuori controllo e pericolosa.
È Luke, ignaro del segreto di Sheila, a salvarla e a farle scoprire una realtà sotterranea e sconosciuta, nuova ma altrettanto pericolosa e minacciosa. Sheila vorrebbe far parte di quel mondo di umani, ma è costretta a fare i conti con la propria natura e con il passato rinnegato per troppo tempo.
Scoprirà, ben presto, che non può tenersi lontana dalle proprie origini, come non può sottrarsi al richiamo della luna. Ovunque andrà, in qualsiasi posto si nasconderà, l’influenza della luna piena la soggiogherà e la farà sua come vuole la maledizione.

Recensione:

La malinconia di non appartenere a una famiglia, di non poter avere ciò che desidero, fuggendo di città in città, mi ha reso solitaria.


Io amo gli Urban fantasy, se poi ci metti i lycan vado in estasi. Quando tempo fa, la mia amica Fabiana, mi ha detto di aver pubblicato insieme a Vanessa Vescera un libro breve o racconto lungo, dir si voglia, con queste caratteristiche, non ho resistito, e ho dovuto averlo subito tra le mani, e in "versione cartacea" perché meritava di stare nella mia collezione degli "Indimenticabili".

Ora dopo circa due anni da quel giorno, ho avuto il piacere  di rileggerlo nella nuova veste grafica e con più contenuti,  che ho molto apprezzato! Per non parlare della bellissima cover.

Tuffarmi di nuove fra le pagine è  stato un detto e un fatto.  Rileggere di nuovo di loro, dopo tutto questo tempo, è stato come riscoprirli una volta in più.

Ho provato le stesse identiche emozioni nel rincontrare la giovanissima e confusa Sheila, il dolcissimo e bellissimo Luke, ma soprattutto il conturbante, strepitoso, super sexy Vukovic. Okay sono di parte, ma io mi sono innamorata irrimediabilmente di questo Lycan già due anni fa, quindi chiedo venia fin da subito.
Sheila è una giovanissima lycan che per gran parte della sua adolescenza, ha creduto di essere un'umana qualunque.

Lei neanche credeva all'esistenza reale di queste creature mitologiche, perciò immaginatevi scoprire all'improvviso di farne parte, sarà per lei scioccante oltre ogni dire.

La fuga sarà l'unica strada, che crede di avere. Così come rinnegare la sua famiglia e odiare se stessa e la maledizione che le insozza il sangue. Lei vuole solo essere una comune e fragile umana, non vuole dipendere dalla luna e soprattutto dal suo richiamo.

È bello, Vukovic, bello da non poterlo descrivere, ma è anche crudele, enigmatico e un grandissimo stronzo.

Sarà in questo suo vagabondare che a Londra si scontrerà con il temibile capobranco: Vukovic per l'appunto, che la terrorizzerà non poco.

Ma sarà il giovane e attraente Luke, un perfetto umano che la salverà da lui.

Qui inizierà il vero percorso di crescita di Sheila.
L'accettazione verso la sua natura sarà un percorso doloroso che la getterà nella più profonda confusione. Da un lato, il tenero e dolce Luke, che le ricorda la sua "persa" umanità a cui si aggrappa con le unghie e con denti.

Mi piace perché è proibito, perché è umano e mi fa sentire umana.

Dall'altra un richiamo antico come il mondo, verso quel detestabile Vukovic l'odioso Lycan Alpha.
Sarà un lotta verso se stessa e contro tutti gli altri, umani e lycan che siano.

Personalmente ho amato questo "trio" di personaggi.

Ognuno conquista per le proprie sfaccettatura, personalità così come per il carisma. Naturalmente non possono essere approfonditi come meritano per la brevità del testo. Ma nonostante tutto le autrici sono state così incredibili da avermi fatto rimanere questa storia in testa per giorni e giorni, e nel cuore per sempre. Non cosa da poco!

Unica pecca avrei voluto che la storia non finisse mai. ;) 

Per chi ama il genere non può che rimanere impigliata nella tela che questa storia intesse durante la lettura.
Un messaggio per le autrici:
Spero sempre che mettiate in cantiere un secondo libro su chi sapete voi.
Purtroppo non posso scrivere il nome perché sarebbe uno spoiler, e io odio gli spoiler.. :P 
Per le più curiose possono scoprirlo leggendo Il Richiamo della luna.
Adesso vi lascio che ho un impegno importante, vi auguro buona lettura.

"Vuko, Vukovic dove sei? Sempre sfuggente sto lykan, ma che devo fare perché si accorga di me, povera lettrice in astinenza da lupo!

Virgy
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: