Amanda Lier,

Recensione: HISTOIRE D'A: THE BROKEN WIRE (Eros&Thanatos Vol. 1) di Amanda Lier

marzo 05, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi Aurelia vi parla di: HISTOIRE D'A: THE BROKEN WIRE primo volume della Eros&Thanatos, di Amanda Lier, in self publishing,
Vediamo di cosa parla questo romanzo.

Titolo: HISTOIRE D'A: THE BROKEN WIRE (Eros&Thanatos Vol. 1)
Autore: Amanda Lier
Genere: Erotico
Pagine: 264
Costo: ebook EUR 0,99 cartaceo EUR 9.90

Trama: 
Un piccantissimo viaggio a ritroso nel passato di Arianna Robinson, raccontato dalla protagonista del romanzo durante le sedute che si svolgono nello studio di Mark Taylor, lo psicanalista più famoso di New York, alternato agli appunti stesi dal dottore al termine di ciascun appuntamento, che riveleranno la sua crescente attrazione verso la donna. 
Dapprima confuso, poi sempre più schiavo di una passione carnale mai provata fino a quel momento, solo dopo l’ultima seduta Mark scoprirà di avere un ruolo preciso nella storia di Arianna.

*** ATTENZIONE! IL ROMANZO CONTIENE RIFERIMENTI EROTICI E SCENE DI SESSO ESPLICITE ED E' PERTANTO CONSIGLIATO AI SOLI LETTORI ADULTI***
“Histoire d’A – The broken wire” è un romanzo d’amore ed erotismo molto incisivo e drammatico, incentrato su argomenti scomodi, un vero e proprio assalto alla libido del lettore. Alternate tra le sedute e gli appunti dello psicanalista, le pagine raccontano con dovizia di particolari scene di un sesso sfacciato e sfrenato, rese suggestive e in certi momenti persino tenere dalla complicità totale che si instaura tra i vari protagonisti, in un fluire di sensazioni viscerali e sublimi, che culmineranno in un devastante finale. 

Recensione:
Bentrovati lettori oggi vi parlo di un romanzo scritto da Amanda Lier, Histoire D'A, questo è il viaggio a ritroso di Arianna Robinson che si racconta a Mark Taylor, noto psicanalista newyorkese.
In questo viaggio Arianna ripercorre minuziosamente la sua vita, piccoli ricordi di gioventù, il matrimonio, le mancanze che possono esserci nella vita di coppia, le conseguenze, fino ad arrivare al presente. Una donna alla ricerca perenne del piacere, dal sesso semplice, alle trasgressioni, alla sottomissione psicologica pur di ottenere quel piacere che porta all'oblio dei sensi, anche solo temporaneo, per poi sfociare in un amore quasi malato, al limite della dipendenza. Ho letto questo romanzo aspettandomi che oltre al sesso avrei trovato altro, non potevo credere che questo romanzo fosse stato incentrato solo sull'erotismo, che avrebbe dato un significato diverso, perché qui non si parla solo di erotismo, no signori! C'è molto a livello psicologico tra queste parole che scorrono, ogni donna nella sua vita vorrebbe un compagno perfetto non solo durante il giorno ma anche sotto le lenzuola di notte.... Certo forse la nostra Arianna ha esagerato un pò, ma poi perché fermarsi se si sta bene anche cosi' nonostante quel qualcosa ci fa male?
Arianna nel suo piccolo ha cercato altrove qualcosa che forse mai nessuno è riuscito a darle: l'amore. Spesso ho pensato che attraverso il sesso compensasse il bisogno di amore, di sicurezza, di autostima per certi versi, poi chissà... 
Un romanzo degno di nota per la scrittura nuda e cruda nelle descrizioni, di ogni azione compiuta, di ogni pensiero fatto, di ogni errore, la forza di volontà di dire basta a qualcosa che fa male, per terminare in un finale che lascia a bocca aperta e fa riflettere sul destino di ogni essere umano.
l romanzo è strutturato e si alternano i pov di Amanda che si racconta nelle sedute dal suo psicanalista, e da Mark che stila la sua relazione sulla base di ciò che Arianna racconta....
Complimenti all’autrice.

Buona lettura,

Aurelia
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: