Brittainy C. Cherry,

Recensione: Hai bussato al mio cuore (Elements series #4) di Brittainy C. Cherry

marzo 08, 2018 Virgy 0 Comments

Care lettrici vi parlo di: Hai bussato al mio cuore  il quarto libro della Elements series, scritto da Brittainy C. Cherry. Questo libro conclude la serie e l’autrice ha deciso di chiudere con una storia struggente, diversissima dalle precedenti, che si farà ricordare.

Titolo: Hai bussato al mio cuore (Elements series 4)
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Pagine: 277
e-book: 5.99 euro
Cartaceo: 9.90 euro

Trama:
L’amore è fatto di momenti indimenticabili

Dall’autrice del bestseller L’amore arriva sempre al momento sbagliato

Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci. 
I loro mondi sono così distanti che sembrano non comunicare. Eppure si amerebbero di nuovo, se avessero un’altra vita.

 Element Series

Ti amo per caso #1
Infinite volte #2 --> QUI RECE
Un posto accanto a te #3 --> QUI RECE

Recensione:
"Lei era la ragazza che sentiva tutto, e io l'uomo che non provava assolutamente niente."

Brittainy Cherry ha dimostrato ancora una volta di essere una vera maestra con le parole. Il suo stile è poetico, la scrittura bella e semplice senza mancare di esplorare la natura umana con profondità.

La premessa di questo romanzo è di quelle che mettono subito le emozioni del lettore alla prova, il modo in cui è scritto questo libro, il flusso degli avvenimento e il ritmo, è tutto perfetto. Tutto ha un significato, uno scopo ,nell'arco della storia generale e l’evoluzione dei personaggi è gestita in modo magistrale.
Lucille "Lucy" Palmer è un'eroina straordinaria, lei è un raggio di sole. Un personaggio così positivo l’ho trovato solamente in un altro libro che mi ha spezzato il cuore (Bright Side, di Kim Holden), un paragone che non vi nego mi ha fatto tremare. Ma Lucy non è un personaggio tragico, lei porta costantemente il suo cuore sul palmo delle mani e vede sempre il meglio in tutti e in ogni situazione. Lucy è la più piccola di tre sorelle ed è quella che assomiglia di più alla madre, una hippie convinta che non ha mai dato stabilità alle figlie ma ha compensato con l’amore inequivocabile che aveva per loro. Lucy è uno spirito libero che sente tutto nel più profondo dei modi. Quando ride, lei ride forte. Quando ama, ama incondizionatamente. E quando soffre, lo fa dal profondo dell’anima. È emotiva e bizzarra, drammatica e dolce.

“Vivi ogni giorno come se fosse l’ultima pagina. Respira ogni momento come se fosse l'ultima parola. "

Graham Russel è un uomo cupo che si è reso insensibile a qualsiasi sentimento. Non ha avuto una vita facile e ha costruito così un muro attorno a sé, per proteggersi dal dolore. Graham è l'esatto contrario di Lucy. Oscuro come la notte, silenzioso, solitario, chiuso, tormentato, freddo, maleducato, lunatico, intenso ma estremamente poco invitante.
Dove Lucy sente tutto, Graham non sente assolutamente nulla. Manca di empatia, gentilezza e non ha paura di ferirti con le parole. È difficile da amare. Difficile da perdonare. E a lui non interessa quello che pensi o provi. 

"Graham era un mostro nato dalle più brutte circostanze. Era bello in un modo così oscuro e tragico. Le sue parole mi spingevano ad andarmene mentre i suoi occhi mi imploravano di restare. "

Lucy e Graham vengono uniti dalle circostanze. All'inizio, la relazione tra Graham e Lucy è tesa e mossa esclusivamente dalla necessità. Graham è un uomo dalla lingua affilata, caustico con le parole e non facile da accettare. Lui è un uomo che richiede una considerevole dose di pazienza e solo man mano che la storia si dipanerà, scopriremo cosa ha reso quest'uomo freddo come il ghiaccio. Se lui è un uomo impossibile è vero che, all'inizio, Lucy fa impazzire Graham ma con il tempo il suo influsso positivo fa presa su di lui.

"Lucy Palmer mi aveva salvato dall'oscurità e non avrei mai potuto ringraziarla abbastanza."

Ho amato il modo in cui la loro amicizia è cresciuta, quello in cui hanno imparato a conoscersi e venirsi incontro. Non ci sono avvenimenti affrettati e la storia si evolve con naturalezza, lenta e tenera. Con le sue parole la Cherry ci racconta la nascita del sentimento che lentamente cresce tra Graham e Lucy, un amore puro e incredibilmente romantico.

"Lei era l'unica cosa off-limits, e l'unica che avessi mai desiderato."

La Cherry ci regala una storia emozionante, intensa e straziante. Una storia che parla di amore, perdita, famiglia, amicizia e di come, quando meno te lo aspetti, puoi trovare quella persona speciale che ha il potere di portare la luce nella tua vita.

“Le sue emozioni non erano ciò che la rendeva debole. Erano la sua forza."

Ho amato la purezza di Lucy. I personaggi secondari di questa storia sono stati indimenticabili, il professor Oliver, in particolare, con le sue parole ha segnato alcuni dei miei passaggi preferiti.

Il messaggio contenuto in questo romanzo è di quelli che andrebbero sottolineati ancora e ancora: lascia entrare l'amore nella tua vita, fallo splendere, permettiti di sentire gli alti e bassi anche se hai paura. Un invito forte e chiaro ad abbracciare le tue paure. Perché tutti abbiamo un percorso scritto per noi, uno in cui la felicità ci aspetta se solo saremo coraggiosi a sufficienza.

In poco tempo la Cherry è diventata una delle mie autrici preferite e io non posso che consigliarvi questa lettura.
Se cercate un libro capace di emozionarvi, non potete perdervi questo.

"Perché ... il cuore non ascolta mai la logica del cervello ...Sente semplicemente. "

Ale


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: