Elisa Gioia,

Recensione: The Golden Boy (The Broken Stars series #1) di Elisa Gioia

marzo 21, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici, oggi parliamo di Golden Boy il primo volume della The Broken Stars series  della bravissima Elisa Gioia uscito lo scorso 27 gennaio in Self Publishing.

Titolo: The Golden Boy
Autore: Elisa Gioia
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 340 pagine
Costo: 2,99 euro formato kindle - 13,54 euro formato copertina flessibile
Data pubblicazione: 27 gennaio 2018

Sinossi:
“Mi ci era voluto solo un secondo per notarlo. Mi era bastato meno di un mese per innamorarmi di lui.”

Lo chiamano The Golden Boy per un motivo.
Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.

Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.

Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo. 

Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto… 

Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore. 
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui. 

I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare. 

The Golden Boy è un romanzo che racconta come un semplice incontro possa cambiare ogni cosa, un imprevisto rivelarsi l’occasione di una vita. 

LIBRO AUTOCONCLUSIVO

RECENSIONE
Care lettrici, non vedevo l'ora di leggere il nuovo romanzo di Elisa Gioia, e speravo di poter essere così fortunata e leggerlo in anteprima per il blog, ma non avendo ricevuto nessuna copia in lettura, una volta uscito, non ci ho pensato un attimo ad acquistarlo e appena ho potuto sono partita con la tanto agognata lettura.

Ho letto tutti i libri della Gioia, sia in self e sia in CE, mi piace il suo modo di scrivere e narrare i fatti, ma più di tutto adoro i dialoghi tra i protagonisti. Sono sempre molto pepati e pungenti, le battute sono ironiche e frenetiche ove serve, oppure cariche di molta emozione quando c'è da raccontare qualcosa di molto intenso ed emozionante. Ci si ritrova catturati nel loro mondo e non si vorrebbe smettere di leggere.
I protagonisti di The Golden Boy sono ben descritti sia a livello caratteriale che fisico, e sul fisico DOBBIAMO per forza di cosa fermarci. Solo a guardare la copertina ci fa venir voglia di leggerlo anche senza sfogliare sinossi, note dell'autrice o altro. Su questo tocca dare merito alla Gioia. Sa che carte giocare per attirare l'attenzione. 
La storia di Summer e Chad mi ha appassionata sin dalle prime battute e devo dire che, mentre lo leggevo attraverso qualche frase o qualche descrizione mi ha portata a pensare al film cult per noi romanticone, il mitico Pretty Woman.
La storia certo non è originale, ma lasciatemi dire che comunque, seppur con i vari cliché, il bello e famoso che incontra la povera Cenerentola da salvare, ha sempre un suo perché. A noi sognatrici piace ancora il Principe Azzurro, possibilmente senza calzamaglia blu, (preferisco di gran lunga un paio di jeans strappati e una t-shirt bianca), che salva dalla torre la principessa intrappolata. Chissà, forse in questa vicenda amorosa sarà la principessa a salvare il suo amato?
Chad Hart, il ragazzo d'oro sin dalla tenera età, bello come un Dio, tormentato come un demone, una famiglia perfetta, ma solo all'apparenza con un segreto inconfessabile. Vive nella mondana e agiata Los Angeles e come si dice a volte non è tutto oro quello che luccica.
Summer Davis, orfana, adottata e amata dalla sua famiglia forse fino a soffocarla. Appena può, con la sua migliore amica Emmeline, va a studiare drammaturgia e scrittura drammatica alla Tisch School of the Arts a New York. Le cose però non vanno come si aspettava. Lei ha un piano dalla durata quinquennale e non può permettersi di sbagliare.
Due vite opposte.
Due mondi lontani, anche se accomunati dall'amore per lo spettacolo.
Costa orientale vs Costa occidentale. 
Il destino però farà in modo di incrociare le vite di questi due ragazzi e niente sarà più come prima.

"L'amore è un imprevisto. Innamorarsi significa abbandonare ogni controllo, non averne, Summer. E se vuoi ascoltare una vecchia con più esperienza, smettila di fare piani e di concentrarti su quello che sarà e vivi invece ciò che hai di fronte a te. Ti ritroverai alla mia età con con così tanti ieri persi alle spalle e con pochi domani ancora da vivere che servirà be poco stilare dei piani."

Chad ha bisogno di una copertura per tenere buona la stampa, la pungente e solare Summer starà al suo gioco?
Dall'altra parte Summer riuscirà attraverso Chad a saldare l'ingente debito che ha con la banca prima che le portino via ciò a cui tiene in maniera particolare?
Ti racconto un segreto: le stelle brillano anche di giorno, solo che non tutti possono vederle.
E' un privilegio per pochi.
Troverai qualcuno che riuscirà a vederti, mentre il resto del mondo non si accorgerà di te. 
  
Ironia, qualche colpo di scena, una nonna all'apparenza burbera e severa e qualche intrigo politico sono solo alcuni degli ingredienti di questa bellissima storia d'amore. 

Il libro è diviso in atti, con le relative scene e il racconto viene fatto da entrambe i protagonisti così da avere la visione da ambedue le parti.
Nel primo atto c'è l'incontro di Summer e Chad in una piovosa e grigia New York. Qui conosceremo i loro caratteri: semplice, solare e generosa lei; sicuro di sé all'apparenza, ma angosciato nel suo profondo, che gli ha creato un malessere col trascorrere del tempo. I nostri protagonisti impareranno a conoscersi tra divertenti battibecchi.
Nel secondo atto, nella mondana Los Angeles, invece i due ragazzi intraprenderanno una conoscenza più intima, instaureranno un rapporto sulla fiducia raccontandosi e mettendosi a nudo nel bene e nel male ed è qui che uscirà il loro vero sentimento, ci sarà l'ingresso della simpatica nonna Mallory che darà alla lettura quel pizzico di ilarità.
Il terzo atto, lasciatemelo dire è quello che ci farà emozionare nel profondo, che ci farà cadere qualche lacrima... l'atto finale sarà l'apoteosi della loro storia. L'epilogo giusto per il libro, non poteva essere che così...

Leggetelo e fatemi sapere se anche a voi è piaciuta la storia di Summer e Chad. 
Buona lettura.

Sabrina



Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: