Melissa Spadoni,

Recensione: Afire Soul di Melissa Spadoni

marzo 02, 2018 Virgy 0 Comments

Vi parlo di "Afire Soul" di Melissa Spadoni, in self Publishing, questo romanzo (autoconclusivo) è legato al libro Afire Love, trovate QUI la rece.

Titolo: Afire Soul
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Romance Chick-Lit
Prezzo Ebook: 2,99 € Gratis in abbonamento K.U.
Pagine: 270
Data Di Uscita: 22 Febbraio

Sinossi:
Afire Soul è legato al libro Afire Love; quindi, anche se si tratta di due storie autoconclusive, si consiglia la lettura del primo libro per evitarsi Spoiler. 
Lucrezia è una ragazza dal carattere schietto, solare. È una ragazza che ama dire quello che pensa e che dietro alla sua aria sicura e fiera di sé, cela una ragazzina che riversava nel cibo la sua carenza di autostima e amici. Ama divertirsi e pensa di avere sempre tutto sotto controllo, almeno fino a quando non incontra Luca, il fratello maggiore del fidanzato della sua migliore amica Barbara. 
Luca ha un solo obbiettivo nella vita: fare carriera nell’arma. Non pensa ad altro e non ne ha nemmeno il tempo, soprattutto non ha tempo per una relazione. È per questo che quando incontra Lucrezia la prima cosa che metterà in chiaro è il fatto che tra loro non ci sarà nulla di serio, solo del sano divertimento occasionale, senza sapere bene di preciso che quello che inizierà come un passatempo, come una distrazione, si tramuterà in un’ossessione. In un desiderio che li brucerà entrambi fino all’anima.

Recensione:
Abbiamo conosciuto Lucrezia e Luca nella precedente storia: Afire Love. Lei è la migliore amica e collega di Bamby. Lui è il fratello di Ren, fidanzato di quest'ultima.
Melissa Spadoni ci riporta a Cattolica per farci incontrare sia personaggi che conosciamo che di nuovi. Rivediamo tre anni dopo, tra le pagine di questo libro, Barbara e Lorenzo innamoratissimi, con tutti gli amici e i parenti più svalvolati che mai.
Lulù è una donna, schietta, sicura di sé e della sua bellezza. Ha un lavoro che la soddisfa e ama divertirsi con i suoi amici, e con la sua splendida mamma condivide un rapporto molto speciale.
Ma per raggiungere questi risultati Lulù ha dovuto lavorare molto su se stessa. Nella sua adolescenza sia per mancanza di autostima che per il disagio che i suoi compagni gli procuravano, riversava sempre più la sua attenzione verso il cibo, così da arrivare a soffrire di un vero disordine alimentare.
Luca adora i suoi genitori e i suoi fratelli, e comprende la loro preoccupazione costante per il suo lavoro. Ma Il sexy e attraente Maggiore Tommasi è un militare dell'arma fino al midollo. È soprattutto in carriera. Niente è importante o fondamentale come l'esercito, tutto quello che può rallentare nell'avanzata dei suoi gradi è una distrazione che lui elimina.

Non è mai facile nemmeno per me comunicarle una notizia simile, conscio che prima o poi potrebbe essere l’esercito a chiamarla al posto mio e in quel caso non sarebbero mai belle notizie. Ma è il mio lavoro. Il mio dovere. La mia vita.


Ma nell'attimo in cui gli sguardi dei due giovani si sono scontrati, è scoccata prepotente la scintilla dell'attrazione, che tra i due divampa come un fuoco che brucia tutto. 

Luca  però, non ha la possibilità, ne il tempo per una relazione. Far carriera è l'unico suo obiettivo. 

E nonostante sia molto attratto da Lucrezia mette subito i paletti. Propone così qualche incontro senza alcuno impegno, per condividere del sano sesso, niente di più niente di meno.
Ma non sempre tutto va come vorremmo. E da buon militare che è, Luca avrebbe dovuto considerare tutte le variabili.

Accanto a te io mi sento strano. Mi sento differente. Non mi sento più io. E mi spaventa e mi piace allo stesso tempo. E mi piaci tu. Mi piace il modo in cui i tuoi occhi ricambiano i miei. Mi piace la maniera in cui il tuo corpo risponde al mio. Mi piace il sorriso dolce che ti solleva timido le guance quando ti accorgi che ti sto fissando. Mi piace il rossore che ti fiorisce in volto quando sei in imbarazzo. Dio! Che cosa mi stai facendo?

Soprattutto se a mettersi di mezzo ci sono emozioni e sentimenti imprevisti. Sentimenti strani e sconosciuti, perché mai provati e sottovalutati per la sua importanza.
E sappiamo che quando le emozioni e i sentimenti prendono il sopravvento, niente sembra più come prima. Tutto cambia, anche se tutto resta immutato.
Che succede, se uno dei due col tempo decide che questo stato di cose gli sta un po' stretto e vorrebbe qualcosa di più concreto?
Bella domanda vero?
La risposta la lascio scoprire a voi quando leggerete il libro.
Confesso che Luca mi ha indisposto per una buona parte del libro.
Lui è vero un uomo temprato dal rigido addestramento e della dura vita nell'esercito, però alle volte l'ho trovato un po' troppo volubile e un tantino "stronzo". Ma del resto anche se è un soldato è sopratutto un uomo, e ho detto tutto :p
La dolce e effervescente Lulù non poteva essere più perfetta di così. Forte, tenera e fragile insieme, che ama tenacemente. Una donna che ha saputo raggiungere i suoi obbiettivi con tenacia e forza di volontà, di tutto rispetto.
L'autrice con la sua verve e uno stile fresco e umoristico, ci dona una bellissima commedia romantica, con temi importanti, alleggeriti dai i dialoghi e scene divertenti, con dei personaggi alle volte surreali.
Afire Soul è un romanzo che si legge in un soffio, ma il consiglio e di farlo solo dopo la lettura Afire Love!
Chissà che la Spadoni non ci faccia lo sorpresa di un altro libro con qualche un altra coppia, il materiale c'è e i personaggi anche. ;)

Alla prossima!

Virgy
LCDL


Ed Sheeran. 
Birdy. Ermal
 Meta. 
Francesco Renga.
 Bruno Mars.
 BTS.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: