Ava Lohan

Recensione: Taboo di Ava Lohan

febbraio 05, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo dell'ultimo libro di Ava Lohan: Taboo, in self publishing. 

Titolo: Taboo
Autore: Ava Lohan
Editore: Self Publising
Pagine: 647
Costo: ebook 2.99 e


Trama:
Mi chiamo Joseph Blane. Sono un mormone. Sono vergine. Ho il controllo totale sui miei impulsi sessuali e obbedisco alla Legge di Castità. Nessuna donna è in grado di farmi cedere. Tranne Judith. 

Per lei provo un’infinità di cose sbagliate. E quando si presenta al mio stesso campus universitario il mio autocontrollo vacilla.
Per lei ho smesso di combattere. Per lei ho ripreso e adesso sono Sinner, il lottatore più acclamato nei combattimenti clandestini dell’Arena. L’idolo che le donne desiderano nel loro letto. Ma è per Judith che io distruggo i miei avversari dentro la gabbia e lotto contro me stesso e ciò che voglio. Lei.
Judith mi tenta.
Mi provoca.
Siamo lei e io. In una città in cui nessuno sa chi o cosa siamo l’uno per l’altra. 
Judith si stabilisce nel mio appartamento e io non devo cadere nella lussuria. 
Violare la Legge di Castità è un peccato estremamente grave.
E io non devo farlo.
Ma soprattutto: non devo farlo con lei.

Recensione: 
Bentrovati lettori oggi vi parlo del romanzo di Ava Lohan, Taboo. Devo dire che questa volta è un pò difficile per me scrivere questa recensione, sono poche ora che ho finito la lettura, ma nella mia mente ripercorro pezzi di scene e dialoghi...

Bisogna essere obiettivi quando si scrive una recensione, e nel mio piccolo cerco di esserlo sempre, a prescindere se ciò che ho letto mi è piaciuto o meno e sopratutto perché.
In questo caso Taboo mi ha lasciato un buco nella mente, il romanzo è molto lungo, qualità che apprezzo sempre, ma forse in questo caso Ava si è allungata un pò troppo. Le notizie, le situazioni da capire e apprendere sono state tante, troppe, metterle insieme poi mi ha fatto perdere per un attimo la bussola. I personaggi principali, Joseph e Judith, due persone agli antipodi, diverse, uno troppo obbediente alla parola di Dio tanto quanto quella dei suoi genitori, l'altra una ribelle, alternativa, diversa. 
Nella prima parte del romanzo ho apprezzato molto la devozione di Joseph verso la sua religione, il suo credo è intoccabile, mai visto qualcuno rispettare il volere del Padre come lui, ma nella seconda c'è una cambio di rotta che mescola le carte e Joseph poco per volta si lascia trasportare dagli eventi. 
Ho apprezzato tantissimo Judith una ragazza con Satana dentro, un Satana che non è mai esistito, ma almeno mantiene fede a stessa, a ciò che pensa e crede, sempre fino alla fine, una ragazza con gli attributi direi, nonostante il suo piccolo bagaglio che si porta appresso come una coperta di Linus. 
Nel romanzo i colpi di scena non mancano, come i cambi di rotta, l'ansia che assale, e che si alterna alla curiosità di sapere come prosegue. Elementi che non mancano nel romanzo sono il sesso e la trasgressione, cose che non ho apprezzato molto perché praticato troppo, certo se si tratta di un erotico credo sia normale, ma parlarne all'eccesso mi sembra troppo (parere sempre personale eh) Sono stati aggiunti altri elementi, le università americane con le sue confraternite, i leader, i festini, droga sesso e alcool, cosa molto conosciuta in America. Ma se si va oltre tutto questo, oltre alla religione, cosa insegna e cosa predica, oltre il sesso, allo stato sociale, se sei ricco o povero...
E' soltanto l'amore il motore di tutto, sempre, quello che aziona ogni meccanismo, che sia fisico o mentale. L'amore è quella costante che ci fa credere anche nell'impossibile. Se vi piacciono i romanzi erotici dove il proibito e l'amore sono presenti in tutte le sue sfumature, Taboo è ciò che fa per voi! Ogni pagina è un altalena di ansia, arrabbiature, sorrisi, paura e speranza....
Credo che Ava abbia talento non solo nella scrittura, la sua mente crea storie in cui la religione è il primo chiodo piantato, aggiungendo trasgressione, perversione, proibito, un pizzico di psicologia, per poi arrivare al vero, più profondo e nobile dei sentimenti: l'Amore.
Ogni storia d'amore è diversa, c'è chi ci arriva dalla strada spianata, c'è invece chi deve prima attraversare le fiamme dell'inferno. E non importa quanto semplice o difficile sia la il percorso da percorrere, ciò che conta è solo arrivare alla meta per poter essere felice insieme a chi amiamo. 
Ho letto tutti i suoi libri e a questo punto la domanda mi sorge spontanea: Ava hai una particolare attrazione verso le religioni da parlarne nei libri, o tutto nasce spontaneo dalla tua mente?
Complimenti all’autrice.
Buona lettura.
Aurelia
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: