Monica Murphy,

Recensione: Lily (The Fawlers Sister Series Vol. #3) di Monica Murphy

febbraio 13, 2018 Virgy 0 Comments

Siamo arrivati al terzo e ultimo capitolo della trilogia The Fawler Sister Series: Lily di Monica Murphy, portata in Italia grazie alla Newton Compton.
Lily Fowler è la protagonista di questo ultimo libro, sorella maggiore, delle già conosciute, "Violet" protagonista insieme a Ryder nel primo libro, trovate QUI la recensione, e "Rose" insieme a Caden nel secondo, QUI recensione.

Titolo: Lily - The Fawlers Sister Series Vol. #3
Autore:Monica Murphy
Editore: Newton Compton
Genere: Erotico
Pagine: 240
Prezzo eBook: 2 ,99
Data di uscita: 8 febbraio 2018


Trama:
The Fowlers Sisters

Sono di nuovo nei guai. Ma invece di affrontare i miei problemi a testa alta, sono scappata. Questa volta molto lontano, dove nessuno può raggiungermi: né le mie sorelle Violet e Rose, né mio padre, mia nonna o persino quella strega che vuole prendere il controllo dell’azienda di cosmetici di famiglia. Adesso sono alle Hawaii, mi godo il sole e il mare e nessuno ha idea che io sia quel disastro chiamato Lily Fowler. E sto amando ogni singolo minuto di questa vita. Ma qualcuno mi sta osservando, seguendo. È bellissimo e si chiama Max. E poco a poco, contro ogni mio istinto, gli sto rivelando piccoli pezzi di me, anche se so che non potremo mai stare insieme. Questi sentimenti improvvisi sono troppo complicati. Troppo intensi. E quando il mio passato torna a ripresentarsi, puntuale come un orologio, scegliere di fidarmi di Max è l’unica cosa al mondo che desidero davvero. Anche se è una follia. Ma forse vale la pena rischiare.

Più di un milione di copie vendute
Tradotta in oltre 12 lingue

Monica Murphy È autrice di diversi romanzi, bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Oltre all’acclamata serie One Week Girlfriend (Non dirmi un’altra bugia, Dammi un’altra possibilità, Promettimi che mi amerai, Resta per sempre con me, disponibili anche nel volume unico Segrete Bugie), la Newton Compton ha pubblicato con successo anche la Private Club Series (Non posso fare a meno di te, Ti odierò fino ad amarti, La risposta è amore e Scommettiamo che sarà per sempre?). Con Il mio sogno proibito inizia una nuova saga, la Reverie Series, incentrata sull’amore di Nick e Reverie Hale.

Recensione:
Lily è in fuga. Tenendo allo oscuro la sua famiglia, decide di rifugiarsi alle Hawaii.
Nessuno deve sapere dove si trova, compreso i giornalisti, che non le hanno dato mai tregua, immortalandola sempre nei momenti più compromettenti, guadagnandosi così la reputazione da giovane ereditiera ribelle, festaiola e superficiale.

Non troppo tempo fa rischiavo la mia vita ogni giorno. Mi comportavo da stupida con gli uomini, bevevo, andavo alle feste, giravo il mondo… senza mai preoccuparmi di chi ferissi, di come le mie azioni potessero ricadere su qualcun altro. Non me ne importava niente. Ero stupida.

Stavolta però ha osato di più, grazie alle sua "passione" per l'informatica, ha carpito qualcosa di molto compromettente. Qualcosa che qualcuno non vuole che venga allo scoperto e che per questo l'ha minacciata.
Lily sulla spiaggia del Resort dove alloggia avverte con insistenza lo sguardo di un uomo, lo stesso uomo che viaggiava in aereo con lei.
Lui è Max, quando Lily rischia di annegare, a salvarla, sarà questo affascinante sconosciuto che la osserva e la segue da lontano.
La forte attrazione che provano l'uno per l'altro sfocerà in una passione infuocata a cui non potranno resistere. Piano, piano Lily comincerà a fidarsi di lui, tanto da abbassare le sue difese ed essere per la prima volta se stessa, nonostante i suoi segreti.
Max questo bellissimo uomo, avrà il privilegio di conoscere una Lily diversa, quella vera, fragile, insicura e bisognosa di amore Lei che non ha mai creduto nelle relazioni, ne mai ne ha desiderato averne.

Mi comporto sempre così ma non quando si tratta di amore. Mi butterei da una scogliera per qualsiasi cosa, tranne che per una relazione con un uomo. Il mio cuore è fragile. La mia anima… spezzata.

Con Max proverà dei sentimenti cosi intensi da desiderare averlo tutto per sé, che lui sia solo Suo e lei sia solo Sua. 
Adesso anche lei comincia a capire le sue sorelle e il loro desiderio di un "PER SEMPRE" con i loro compagni.

Io. Invidiosa di altre coppie, di altre persone con qualcuno da amare. La ragazza che non crede nelle relazioni, che ha il complesso di Elettra perché il papà è egoista, vorrebbe avere qualcuno, almeno per stasera.

Ma non tutto è come appare, anche Max nasconde dei segreti che gli dilaniano l'animo, e sarà costretto a prendere una decisione, se sarà quella giusta o meno lo lascio scoprire a voi lettrici.

Devo prendermi cura di lei, questa donna che nel profondo è ancora una bambina triste. Mi fa stare così male saperlo. Voglio sistemare le cose. 

Come ho già detto nelle precedenti recensioni ho conosciuto e amato la scrittura di questa autrice con la serie N/A One Week Girlfriend , ho amato Drew&Fable e company.

Forse sarà perché questo è un genere totalmente diverso essendo un erotico, ma non sono riuscita a entrare nel cuore di questi personaggi sia delle sorelle fawler che dei loro compagni.
Purtroppo non è scattata quell'empatia che ti fa innamorare de personaggi e sentire sulla propria pelle le loro vicissitudini, sentimenti e emozioni.
Non so se dipenda dalle soverchianti scene di sesso che riempiono d'inchiostro almeno tre quarti di questo libro, impoverendo, a mio modesto parere, la trama e la profondità dei personaggi. 
Lo so a priori di essere fuori dal coro, e questa recensione potrà rendermi impopolare, ma ahimè, io sono più per la qualità, che per la quantità delle scene di sesso. 
Ovviamente per le amanti del genere questo libro sarà sicuramente nelle vostre corde, e ve ne consiglio la lettura, perché nonostante i mie gusti personali e perplessità, rimane un bel libro. Lo stile della Murphy è sempre impeccabile.
Aggiungo che in questo ultimo capitolo, finalmente ognuno avrà quel che si merita, e chi ha letto i primi due libri sa a "CHI" mi riferisco, anche se il finale risulta come i precedenti troppo frettoloso.

Mi sono sempre nascosta, ho sempre avuto paura. Non sapevo cosa stessi nascondendo ma ora l’ho scoperto. Sono me stessa solo quando sto con quest’uomo, tra le sue braccia, ai suoi ordini. E lo adoro.

Augurandovi buona lettura, vi do appunto alla prossima volta, sempre che vogliate leggermi ancora!

Virgy 
LCDL


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: