Kristen Callihan,

Recensione: La partita vincente di Kristen Callihan

febbraio 16, 2018 Licio 0 Comments

Bentornati Cercatori e Cercatrici, può una cover farti comprare un libro a scatola chiusa? Sì, signori è il mio caso, sono una vittima di questo impulso, ho comprato questo romanzo di carta senza sapere nemmeno di cosa parlava. E' stato un click. Mi riferisco al primo libro della Serie Game On e precisamente della La partita vincente della scrittrice  Kristen Callihan, portata in Italia dalla Always Publishing.

Titolo: La partita vincente
Autore: Kristen Callihan
Editore: Always Publishing
Pagine: 471
Costo eBook: 5,99 cartaceo: 11,81
Genere: Sport Romance 


Sinossi:
Eletto miglior New Adult del 2015
La pluripremiata autrice bestseller NYT e USA Today Kristen Callihan debutta in Italia con una storia d’amore fresca e sexy che vi catapulterà nel mondo del football americano.

Unica regola, non innamorarsi... mai!
Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente.
Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama.
Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones?
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita! 

Recensione:
La cover molto sexy e ammaliante di questo libro mi ha da subito conquistata e infatti ho dovuto comprare il cartaceo :D. Purtroppo per impegni vari sono stata costretta a rimandarne di continuo la lettura, ma con l'approssimarsi della seconda uscita della serie, mi sono rimboccata le manica per recuperare a qualsiasi costo questo libro. Non potevo fare una scelta migliore, questo libro è stato una bella sorpresa.
Io ho una vera predilezione per N/A, se poi l'ambientazione si sviluppa all'interno di un college non può che essere la ciliegina sulla torta... anche se la ciliegina vera e proprio è che il protagonista, come si vede dalla cover, è uno sportivo... io amo gli sport romance.
Drew Baylor è il quarterback della squadra di football del college, bello come un Dio, solare, affascinante sempre circondato da ragazze che chiedono la sua attenzione e con un talento da fuori classe tanto da essere a un passo dalla NFL.

Anna Jones è una ragazza qualunque, almeno questo è quello che lei crede di essere. Vuole solo terminare il college per poter finalmente avviarsi verso quell'avvenire che possa darle stabilità e sicurezza così da potersi lasciare alle spalle le fragilità e insicurezze che l'hanno tenuta in ostaggio per tutta l'adolescenza.
Cosa hanno in comune questi due ragazzi? Assolutamente nulla, lui è una stella del football solare e sempre al centro dell'attenzione grazie al suo talento. Lei invece cerca solo di passare inosservata il più possibile.
Quando Drew Baylor posa gli occhi su di lei comincia da subito a corteggiarla, di contro Anna non crede che lui possa essere seriamente interessato a lei, infatti saranno le sue insicurezze e paturnie a rendere le cose per niente facili tra Drew.

"Tu risplendi così luminoso. Drew. Ed è bellissimo per me, ma non sapevo come vivere sotto la tua luce"

Drew, questo ragazzone di una dolcezza e tenerezza disarmante e con un futuro brillante, mi ha letteralmente conquistata, tanto che a volte avrei voluto abbracciarlo per consolarlo.

Di Anna anche se ho capito e compreso i suoi disagi, le sue paturnie mi hanno fatto alzare gli occhi al cielo e ho avuto voglia di scuoterla più e più volte così che potesse prendere il coraggio per rischiare il tutto per tutto.

"Quello che vede la gente? Quella è solo apparenza. Ma, Anna, tu mi illumini. Drew. Non il giocatore. Non sapevi come vivere sotto la mia luce? Io non ho più luce se non ci sei tu."

Di loro due non aggiungo altro, lascio che siate voi a scoprilo, così come di tutti gli amici della nostra coppia che non fanno che arricchire ancora di più questo libro, che è raccontato dal pov di entrambi i protagonisti.
Una storia fresca e sexy che confesso, all'inizio ho trovato un po' lentina, ma che dal 40% in poi diventa scorrevolissima e ti porta fino all'ultima pagina tutto di un fiato.
Una storia come tante, ma che l'ironia e lo stile dell'autrice ha reso unica.
Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo libro della bravissima Kristen Callihan, che ha come protagonista Grey il simpaticissimo e ironico nonché migliore amico e compagno di squadra di Drew.

Mi aspetto grandi cose da lui.

Vi auguro buona lettura, alla prossima!

Virgy
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: