Catherine BC,

PARTY REVIEW: INGANNO PROIBITO (Forbidden Trilogy Vol. 3) di Catherine BC

febbraio 09, 2018 Virgy 0 Comments

Care amiche, vi parlo di Inganno proibito di Catherine BC. Con questo libro dedicato a Jett e narrato dal suo punto di vista si conclude la trilogia del Proibito, ma anche questo romanzo può essere letto in maniera indipendente come i primi volumi della stessa serie.

Titolo: Inganno proibito
Autore: Catherine BC 
Genere: Erotico - Romance 
Editore: Self - Publishing 
Data di pubblicazione: 22 Gennaio 2018 

Trama:
Jett Harrison è il veterinario di Malta, una cittadina del Montana. È preparato e molto amato, ma qualcosa sta per sconvolgergli l’esistenza. Sotto le luci di un set fotografico, su cui arriva per una causa benefica, incontra Emily, per la quale prova subito una forte attrazione. Da quel momento, però, iniziano a prendere forma misteriose ombre: chi è in realtà quella ragazza? Perché non ama parlare di sé?
Emily entra nelle vene di Jett creandogli una sorta di dipendenza e un continuo contrasto interiore tra il cuore e la ragione. Il loro amore sboccia tra il verde rigoglioso delle colline del Montana e i riflessi argentei dei suoi fiumi, ma cela nel profondo un’anima nera.

La natura sinistra dell’inganno cala su Jett come una ragnatela, insinuando nel profondo anche i legami più forti e minando la sua fiducia verso il prossimo. Le emozioni del bel veterinario sono messe a dura prova, in un crescendo d’intensità che va ben oltre ogni tipo di supposizione.

Recensione:
Il libro parla di Jett, giovane  e capace veterinario di Malta, piccola cittadina del Montana, al quale viene offerta l'opportunità di partecipare a una campagna pubblicitaria contro l'abbandono degli animali; durante questa breve esperienza a New York, sul set fotografico conosce la giovanissima ed enigmatica Emily e, sentendosi irrimediabilmente attratto da lei, temendo di non avere altra occasione per rivederla, impulsivamente le chiede di seguirlo per poter approfondire la loro conoscenza.
Da questo momento inizierà un tira e molla fra i due protagonisti che determinerà una serie di eventi che li porteranno a dover affrontare un inatteso imprevisto che cambierà le loro vite.
Lo stile utilizzato, pulito, semplice e diretto, conferma la capacità dell'autrice di calamitare l'attenzione del lettore e portarlo a terminare la storia nell'arco di poche ore.
Ho terminato la lettura rimanendo però inappagata.
Con questo libro l'autrice ha scelto di affrontare un paio di tematiche importanti e delicate che, a mio avviso, avrebbero dovuto essere maggiormente approfondite, dando spazio alla psicologia dei personaggi spiegando cosa li ha spinti a compiere determinate scelte e alle conseguenze che tali azioni hanno determinato sulla loro personalità. Mancando questi elementi, la storia risulta poco plausibile e non riesce a trasmettere appieno le emozioni che determinate
situazioni avrebbero dovuto suscitare nel lettore.
Il personaggio di Emily, forse per scelta, rimane molto vago e poco definito, volubile e a tratti infantile, nn attira particolare simpatia.
Jett con la sua sensibilità, la sua empatia ed il suo altruismo è senz'altro il personaggio di spicco, e gli episodi in cui interagisce con l'amico di una vita, Stephen,
sono divertenti e ricchi di ironia.

Anita
LCDL


Stile
Trama

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: