Francesca C. Cominelli,

Recensione: La mia fine, il mio inizio: Destini Segnati di Francesca Cominelli

gennaio 25, 2018 Flinka 0 Comments

Carissime lettrici oggi Elena B. vi parla di "La mia fine, il mio inizio: Destini Segnati" di Francesca Cominelli prima opera pubblicata in versione self di questa autrice. Vediamo di cosa parla questo romanzo.

Titolo: La mia fine, il mio inizio: Destini Segnati
Serie: Destiny Trilogy Vol. 1
Autore: Francesca C. Cominelli
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance
Pagine: 423
Costo: 2,99€ ebook 15,00€ cartaceo
Gratis in abbonamento K.U.

Trama:
importa quanto combatti, quanto resisti e ti ostini a tenere gli occhi chiusi, il destino farà sempreil suo corso, troverà sempre il modo per interferire con la tua vita e non potrai fare nulla per fermarlo. Amanda e Jared lo proveranno sulla loro pelle. Due mondi opposti in rotta di collisione. Una newyorkese trasferitasi in Texas e un cowboy texano si ritroveranno a stretto contatto con una realtà che non riescono a condividere. Entrambi accecati dai loro pregiudizi, non si renderanno conto che il destino ha piani diversi per loro. Tenteranno in ogni modo di opporsi, ma questo non farà altro che segnare le loro vite e, in un modo o nell'altro, a farli scontrare.

Chi è FRANCESCA COMINELLI?
Francesca Cominelli, Chicca per gli amici, è una ragazza di ventiquattro anni, nata in piccolo paese vicino al Lago di Garda in cui vive insieme alla famiglia. La sua più grande passione è sempre stata l'equitazione e, proprio per questo, ha deciso di rendere i cavalli parte integrante del suo romanzo. E' una neo laureata in Economia, ma nonostante ciò, è sempre stata appassionata alla lettura e alla scrittura. E' una sognatrice incallita ed è proprio grazie ai suoi sogni e alla sua determinazione se è arrivata fin qui. E' cresciuta con la lettura, è sempre stata una via di fuga, un momento in cui si poteva estraniare dalla realtà e vivere in un mondo diverso; d'altro canto, scrivere le ha permesso di liberare la mente e sfogarsi, mettere nero su bianco i suoi pensieri e creare un mondo tutto suo, immerso nelle praterie texane. La mia fine, il mio inizio - Destini Segnati è il suo romanzo d'esordio, il suo grido al mondo sull'amore e un messaggio per tutti i ragazzi vittime di bullismo.

Recensione :
Care Cercatrici oggi ho il piacere di parlarvi di questo romanzo che mi aveva colpito in precedenza per la trama e per la cover (mi sembra una vecchia foto un pò sbiadita ma con tanto da raccontare al solo guardarla) e così è stato anche per il libro, pagina dopo pagina, mi ha conquistato sempre di più.

Questo è il romanzo d'esordio dell'autrice ed è anche il primo capitolo della "Destiny Trilogy" e non vedo l'ora che esca il seguito perché questo termina ahimè con un grande cliffhanger.

Il romanzo parla della storia di Amanda De Angelis, una ragazza snob di 25 anni di New York, esperta in marketing, che insieme ai suoi genitori e alla sua migliore amica Melissa si trasferiscono a Houston, Texas, per aprire l'ennesima pasticceria di famiglia, la De Angelis Bakery.

Per riuscire in questo trasferimento si faranno aiutare dalla famiglia Cooper, vecchi amici che in precedenza abitavano anche loro a New York e già all'arrivo all'aereoporto ci sarà il primo incontro/scontro tra Jared, primogenito dei Cooper, e Amanda. Tra loro saranno scintille sin dall'inizio, che la guerra tra la newyorkesina snob ed il cowboy texano abbia inizio e ne vedremo delle belle.

"su una cosa siamo d'accordo, comincia lei, tu non mi piaci e io non piaccio a te. Io non ti voglio tra i piedi e tu non vuoi me, quindi evitiamo queste commedie e facciamo come se non esistessimo. Ognuno per la sua strada, ognuno con la sua vita, nessuna interferenza..."

Ah ragazze come si sbaglierà di grosso la nostra Amanda anche perché come resistere a un cowboy con due occhi nocciola tendenti al verde e magnetici, capelli castani, corti e spettinati, fisico mozzafiato e due labbra carnose da baciare?! Si ricrederà su questo trasferimento? E non sarà il solo cowboy così allettante per lei...

Rodei, cavalli, cowboy, largo spazio alla fantasia Cercatrici!

Ma insieme a lei e a Jared saranno coinvolti in questa strana non relazione anche Melissa e Matt, i rispettivi migliori amci.

La storia è raccontata in prima persona, con pov alternati, che io amo particolarmente nei libri, e sarà un susseguirsi di colpi di scena, divertimento, tradimenti e passione. I nostri protagonisti si ritroveranno a dover fare i conti con se stessi e con i rapporti che li legano l'un l'altro. Anche perché Amanda ha avuto una vita difficile alle superiori fatta di bullismo e percosse che l'ha fatta diventare quello che lei oggi interpreta, una facciata di arroganza e a volte cattiveria, ma solo per difesa personale.

Metteranno in discussione non solo le varie storie che si accavalleranno tra loro ma anche quelle delle rispettive amicizie, a volte è un attimo perdere tutto.

"Ti prego torna da me, sussurro sfiorando le sue labbra con le mie... Tu sei la mia fine e il mio inizio, ti prego torna da me..."

Ora mi rivolgo a te Francesca Cominelli, innanzi tutto i miei complimenti, ho divorato il libro, scritto in maniera fluida e lineare, ero lì in prima fila a tifare o ad arrabbiarmi con i nostri protagonisti e poi mi sono ritrovata così, con una lacrima a rigarmi il viso. Spero non manchi tanto all'uscita del secondo volume perché solo tu puoi colmare il vuoto lasciato nel mio cuore ed immagino che ci delizierai ancora con tantissimi colpi di scena. Spero anche che approfondirai il personaggio di Melissa perché è la mia preferita, è proprio uno spettacolo di ragazza, ha la simpatia e le battute pronte che ti mettono al tuo posto ma senza risultare cattiva e arrogante.

Quindi Cercatrici non vi resta che leggere e innamorarvi anche voi di questa storia, dei personaggi e dei magnifici posti che il Texas possiede. Io intanto sono in riva al lago,dietro il ranch, con Duke che vi aspetto per vedere cosa il destino ha riservato per tutti loro, mi raggiungete?!

"...Il destino ha segnato il mio percorso. Il destino ha segnato la mia vita, il destino... non può finire così. Non deve finire così... Lei..."

Alla prossima lettura Cercatrici!!

Elena Bellini
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: