Cristiano Pedrini,

Recensione: L'ombra del principe di Cristiano Pedrini

dicembre 29, 2017 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di L'ombra del principe di Cristiano Pedrini, edito dalla Triskell Editioni. Vediamo di cosa parla questo romanzo.

Titolo: L'ombra del principe
Autore: Cristiano Pedrini
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Contemporaneo
Pagine: 235
Costo: 4,49 (ebook)
Uscita: 29/12/17

Trama: 
Connor Riley è un giovane medico brillante. Evan Russel appartiene a una delle più prestigiose famiglie inglesi. Un futuro certo e appagante aspetta il primo, mentre al secondo è riservato un destino già segnato da una malattia che non lascia scampo. Due mondi che stanno per fondersi quando Connor viene scelto per assistere Evan durante una curo sperimentale. La sua unica certezza è quella di non volersi separare in alcun modo da quell'arrogante e introverso ragazzo che ha abbandonato ogni suo sogno in attesa della propria fine. 

Recensione:
L'ombra del principe è un libro in cui i personaggi indossano molte maschere, tanto da creare una realtà fatta da luci ed ombre. L'unico personaggio che sembra non portare alcun tipo di maschera e che poi, effettivamente, porta luce e un punto di vista più profondo al libro è il dottor Connor Riley. Connor prende la sua professione non come un lavoro, ma come una vera e propria vocazione. Questa dedizione verso il “malato”, in questo caso Evan, si percepisce già dalla sua percezione della medecina come arte. Connor si prenderà cura del corpo di Evan, ma allo stesso tempo anche della sua anima. L'anima del conte è un limbo da cui non vuole o non può uscire. La malattia ha distrutto tutti i suoi sogni, in particolare quello di diventare attore. Ad un carattere già poco affabile si somma un'attesa che snerva e la speranza che la cura sperimentale faccia il suo effetto. Grazie a Connor, Evan riprenderà in mano la sua vita o almeno quello che ne rimane con ancor più passione e decisione di prima. Per inseguire il suo sogno di recitare e per mettere a frutto il suo straordinario talento, Evan si metterà contro la sua stessa famiglia. 

Evan e Connor insieme sono come lo yin e lo yang, come una tempesta perfetta. Insieme si perdono in un tunnel molto oscuro da cui trovaranno la forza di uscire. Non posso anticiparvi nulla sull'evoluzione della trama e su come i personaggi reagiranno ai diversi e sorprendenti colpi di scena che Cristiano Pedrini inserisce. Ciò che posso sicuramente dire è che leggere questo romanzo è come assistere ad una piece teatrale.

Evan e Connor sono circondati da personaggi che interpretano diversi ruoli nelle loro vite. Vi è il professore che guida, la zia che insegna e la madre che assiste. Ma questi ruoli non rimarranno fissi per l'intera narrazione.

In conclusione, lo stile dell'autore è scorrevole e profondo con una narrazione in terza persona quasi poetica. Vi consiglio di leggere questo romanzo perchè insegna come davvero la speranza è l'ultima a morire e come il perdona sia un arma potentissima.

Claudia Trovato
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: