Marion Seals,

Recensione: Big Apple (Living NY Vol. 1) di Marion Seal

dicembre 20, 2017 Flinka 0 Comments

Care Cercatrici, oggi Fra vi parla di Big Apple del primo volume autoconclusivo della serie Living NY scritto dalla bravissima Marion Seals, in self publishing.


Titolo: Big Apple (Living NY Vol. 1)
Autore: Marion Seals
Editore: Self pubbliching
Costo: Prezzo ebook 2,99
Gratis in abbonamento K.U. 
Prezzo: Cartaceo 11,96
Pagine: 468
Genere: Rosa humor

Trama:
Dora e Lex. Assistente personale e grande capo. Giovane e ambiziosa, lei, miliardario e casanova, lui.
Sì, avete ragione, gli stereotipi ci sono tutti, e… no, non è un romance come quelli che avete letto finora.
“Mi chiamo Dora Monroe, ho venticinque anni e vivo a New York. Che culo, direte voi.
Vivo nella parte brutta di New York: il Bronx.”
Fedora Monroe, per gli amici Dora, originaria del Connecticut, lavora in una famosa casa editrice della Grande Mela, come assistente personale del proprietario, in attesa della grande occasione.
“Speravo di farmi notare abbastanza in fretta, ma dopo ben 743 giorni – sì, avete letto bene, SETTE-CENTO-QUARANTA-TRE, li ho contati – ancora nessuno si è inginocchiato ai miei piedi per supplicarmi di correggere le bozze di chicchessia. Chi dovrebbe promuovermi? Il mio capo, ovviamente. Chi è il mio capo?”
Alexander Maximilian Stenton III, rampollo di una delle famiglie più ricche e in vista degli Stati Uniti, tanto bello e intelligente, quanto presuntuoso e dispotico.
“Il mio nome è Alexander Maximilian Stenton III, ma gli amici mi chiamano Lex e la ragione non me la ricordo più. Nasco in una famiglia alto-borghese, con infiltrazioni nobili da parte di madre. La mia bisnonna sposò un conte e questo fa di noi i privilegiati tra i privilegiati. Ovvio che non conterebbe un cazzo se non fossimo anche schifosamente ricchi.”
Ecco che, quando il romanzo di un’autrice di punta della casa editrice rischia di non essere pubblicato nei tempi previsti, Dora ha la possibilità di fare ciò per cui è nata: l'editor.
Da qui, complice un segreto professionale che se rivelato farebbe perdere milioni di dollari, le vicende di Dora e Lex si intrecceranno in un incastro (im)perfetto di emozioni: litigate, sesso sfrenato e un’antipatia reciproca saranno gli elementi costanti del loro rapporto.
A tutto questo si aggiungeranno le vicende dei loro amici e conoscenti che, tra situazioni pericolose e imprevisti comici, faranno da sfondo a un legame che andrà crescendo di giorno in giorno a dispetto dei due protagonisti.
Riusciranno Dora e Lex, così in apparenza inconciliabili, a trovare un punto di incontro? O il loro orgoglio e la diffidenza reciproca li allontaneranno per sempre?

Il primo capitolo di una nuova serie, autoconclusivo. Il secondo Point Break - Book One: in the city (primo libro di una duologia che si concluderà a febbraio) è già disponibile.
Della stessa autrice Dominio e Cospirazione della serie The Dark Side

Recensione:
Quando ho saputo che living ny 2 è uscito ero a dir poco entusiasta, a poco meno di due anni dall'uscita di Big Apple quasi non ci speravo più, a un certo punto mi sono sentita un pò impanicata, quando passa molto tempo dalla lettura ho bisogno di rispolverare la memoria e quindi ho aperto Big Apple per dare una sfogliata. Le ultime parole famose alla fine l'ho iniziato e non riuscivo a scollarmi ho dovuto rileggermelo tutto, e forse me lo sono goduto ancora di più della prima volta.
I personaggi sono fantastici meravigliosamente imperfetti, umani, nonostante a tratti caricaturizzati io li ho trovati autentici, me li immaginavo come persone reali e non semplici personaggi di un libro dai membri di una gang aperti di pop armonie, a una splendida bimba di due anni, un "sorcio" abile nella fuga, dalla "strega del mare, Ursula" madre di Lex, a Luthor ex gangster ragazzi ci avete fatto caso?Lex luthor non è un caso questo libro oltre a essere divertente contiene un sacco di cammei. Io ve ne ho svelato uno ma il divertente è ricercarli nel libro è individuarli come una sorta di gioco.
E che dire dei protagonisti? Fedora e la sua boccaccia, per certi versi un cosiddetto un uomo mancato, dura, con le palle quadre e senza peli sulla lingua che con il suo modo di essere riesce a toccare il ricchissimo Alexander Maximilian Stenton III, e senza che nessuno dei due lo voglia si ritrovano legati come due salami dal destino.

E che dire di Alexander Maximilian Stenton III, se non un adorabile bastardo, apparentemente vanesio, con un enorme ego, centralità, senza scrupoli solo apparenza? O è realmente così? Questo dovrete assolutamente scoprirlo da Voi se questi due pazzi protagonisti sono destinati all'amore o un semplice fuoco fatuo.
È un romanzo divertente,ironico e i personaggi sono sarcastici e pungenti, il romanzo è in prima con Pov alternato dalla voce pungente di Dora e da quella arrogante di Lex, anche se il finale ci riserverà molte sorprese!
Nonostante l'apparente leggerezza nasconde moltissimi messaggi importanti, le apparenze che spesso ingannano, il valore dei soldi, e quanto spesso il potere derivato da un cognome potente riesca a passare attraverso a scorciatoie e a corrompere, il potere dell'amore, le seconde possibilità, i danni delle dipendenze, quanto può aiutare una mano tesa e moltissimi altri temi molto importanti!

Come leggete me ne sono riinammorata, vi dico solo leggetelo! Secondo me ne vale assolutamente la pena!

Fra 
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: