Recensione,

Recensione: Via Monroe 66: Condominio di sole bionde di Rosanna Fontana

novembre 25, 2017 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi Vera vi parla di Via Monroe 66: Condominio di sole bionde di Rosanna FontanaVediamo di cosa parla questo romanzo.
Titolo: Via Monroe 66: Condominio di sole bionde.
Autore: Rosanna Fontana
Editore: self publishing
Genere: Romantic Suspense
Pagine: 247
Costo: 0, 99 cent ebook / 8 euro cartaceo
Gratis in abbonamento K.U
Trama: 
Alice Comini è una ricercatrice universitaria che, dopo aver perso il suo posto in un Istituto fiorentino di Storia dell’Arte, è costretta a fare ritorno a Milano. Viene ospitata da una sua amica, Lucrezia, una modella bellissima e superba. 
Alice incontra così il ragazzo di lei, Fabio, e nasce subito qualcosa di speciale tra i due; tuttavia lei fa di tutto per non cadere in tentazione, temendo di mancare di rispetto all’amica. 
Quando finalmente la passione supera i sensi di colpa, un evento imprevisto entra nelle vite di Alice e Fabio, sconvolgendole. Lucrezia viene misteriosamente ferita da un colpo di arma da fuoco, proprio davanti al pianerottolo di casa sua. 
Alice decide quindi di muoversi come una detective, per dare senso a un giallo intricatissimo.

Chi è Rosanna Fontana?
Vive in provincia di Milano, è laureata in Lettere indirizzo storico artistico e lavora come insegnante di scuola primaria.
Lettrice onnivora fin da quando ne ha avuto la facoltà, ha cominciato a scrivere sporadicamente poesie dall’età di dieci anni, ma è solo da qualche anno che vi si dedica con maggior impegno e prolificità. Da questa intensa attività sono nati molti racconti e haiku, presenti su forum letterari e in antologie di diverse case editrici e gruppi Facebook. Pubblicata da case editrici come Fusibilia libri, Gli occhi di Argo, Delos Books, Edizioni della Sera, Alcheringa Edizioni, Genesis Publishing, Autrice di: Chi mi ama mi segua, Una bugia sotto l’albero, Occhi neri come la notte, Tango e Tarocco, Vento di scirocco, Oltre i confini del cuore. Con la Rizzoli Youfeel ha pubblicato Un amore di segretaria.
Recensione:

“Via Monroe 66: Condominio di sole bionde” è la prova di come si possa mescolare una storia d’amore con un giallo. Non sapevo cosa aspettarmi da questo romanzo, perché conosco lo stile dell’autrice e la sua bravura nel catturare con ironia e romanticismo.
“Fabio s’avvicinò a lei, e dopo averle cinto le braccia intorno alla vita, le diede un bacio dolce a cui lei non seppe resistere. S’avvinghiarono con più forza l’un l’altra e si baciarono con sempre maggior trasporto, dimenticandosi persino di respirare.”


La protagonista, Alice, mi ha fatta diventare un’appassionata d’arte, una timida ragazza, un’amica, una giovane donna innamorata e infine un’investigatrice. Mi troverò insieme a lei in situazioni ambigue e pericolose.
Mi mancava, di Rosanna Fontana, questo lato misterioso e pieno di suspense.
“Accese la luce delle scale e sentì un liquido caldo che le invadeva i piedi; guardò per terra poco più avanti. Rimase impietrita, con Fabio che le cingeva i fianchi nel tentativo di allontanarla da quella scena inaspettata e agghiacciante.”

Sullo sfondo dei bellissimi scenari della nostra Italia, con il suo passato ricco di arte ma variopinto nella sua modernità, la vicenda si snoda (scritta in prima persona e al passato) con stile fluido ed estremamente preciso, caratteristica di questa eclettica autrice.
Il finale del tutto inaspettato è la ciliegina sulla torta. Un ottimo lavoro davvero. Lo consiglio a chi desidera una lettura varia e coinvolgente.

Vera
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: