Recensione,

Recensione: Tramonto a Central Park (Da Manhattan con amore series.# 2) di Sarah Morgan

novembre 08, 2017 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di TRAMONTO A CENTRAL PARK (Da Manhattan con amore series. vol. 2) di Sarah Morgan, edito da Harper Collins.

Titolo: Tramonto a Central Park
Autore: Sarah Morgan
Editore: HarperCollins Italia
Genere: Contemporary romance 
Pagine: 299
Costo ebook : 6,99 - 12,66 Costo cartaceo

Trama
Da quando si sono messe in proprio e hanno lanciato la Urban Genie, una startup che si occupa di organizzare eventi, Paige, Eva e Frankie non hanno avuto un attimo di respiro. Benchè occuparsi degli addobbi floreali per feste e ricevimenti di nozze non sia esattamente quello che sognava di fare nella vita, Frankie non può certo lamentarsi. L'unico problema è che lei detesta i matrimoni: non può fare a meno di associarli a una sensazione di disagio, di disastro imminente. Per lei l'amore non è mai stato una priorità, l'unica passione che abbia mai conosciuto è quella per i fiori e i giardini, e gli uomini non le interessano. Si sente a proprio agio solo con Matt, che per lei è come un fratello maggiore. Certo, è attraente e innegabilmente molto, molto sexy, ma il loro è un rapporto platonico, nient'altro che una solida amicizia... Allora perchè 
il cuore le batte così forte ogni volta che sono insieme?

Sarah Morgan è inglese, adora la vita all'aria aperta, e tra un romanzo e l'altro le piace sciare e fare trekking.

La serie "Da Manhattan con amore" inizia con il primo volume: Su e giù per Manhattan

Recensione
Care Cercatrici, stavolta vi parlerò di un libro davvero carino, ambientato nella meravigliosa e caotica New York...

"New York era una città di quartieri, di grattacieli che svettano orgogliosi verso l'alto, di clacson assordanti, di sbuffi di vapore e di cantieri sempre aperti, anche di notte. Era una città di grattacieli-simbolo: l'Empire State Building, il Chrysler, il Flatiron. Era la destinazione da sogno di milioni di persone, ed era facile capire perché. I turisti arrivavano in centro e avevano l'impressione di essere delle comparse su un set cinematografico. Lì si vedeva di continuo indicare i luoghi conosciuti. "Qui hanno girato Spiderman" o "Questo è il ristorante di Harry, ti presento Sally." 
Ricchi e poveri, ambiziosi e solitari. Single, famiglie, americani, stranieri... tutti inesorabilmente attratti da quel lembo di terra bagnata dal mare."

In questa magica città dove tutto è possibile Frankie e Matt inizieranno a conoscersi, come mai avevano fatto prima.

I due protagonisti, mai così diversi l'uno dall'altra, pian piano si apriranno e lasceranno trasparire i propri sentimenti e le proprie paure.

Soprattutto Frankie, tanto restia, per non dire terrorizzata dalle relazioni sentimentali a causa del suo passato. Il divorzio dei suoi genitori l'ha profondamente segnata, non vuol sapere nè di fidanzati, nè di avventure di una notte, assolutamente di niente! Il suo mondo gira attorno alle sue più care amiche Eva e Paige, il suo lavoro e qualche buon libro. 

Matt, invece, non ha paura a lasciarsi andare ai sentimenti, è un uomo di sani principi, leale e altruista verso il prossimo, molto protettivo con le persone che ama. Riuscirà a far breccia nel cuore di Frankie? Riuscirà a farla aprire? Riuscirà a distruggere la corazza che Frankie si è costruita nel corso degli anni?

Galeotto sarà un matrimonio a Puffin Island, paese dal quale Frankie è letteralmente fuggita appena ne ha avuto la possibilità. Un paese nel quale non ne vuol proprio sapere di rimettere piede, ma solo la grande amicizia che la lega a Eva le farà affrontare le sue paure. La paura di deludere la sua grande amica, la farà intraprendere questo viaggio a ritroso nel tempo, nei ricordi che tanto lei vuole dimenticare.

Questo è un libro sì sull'amore, ma soprattutto sull'amicizia, quella vera. Sull'unione di tre donne, che per certi versi sono molto differenti caratterialmente, anche se accomunate dalla stessa passione per la loro startup, la Urban Genie. E' un inno all'amicizia. A volte certe amicizie non sono vere, sono solo per interesse, per uno scopo secondario, qui invece Paige, Eva e Frankie e in un certo modo anche per i personaggi secondari, si vogliono bene davvero, si proteggono l'un l'altra, si consolano, si supportano e sopportano. In questo romanzo della Morgan l'amicizia la fa da padrone e per questo motivo mi è piaciuto davvero molto. Attendo di sapere cosa ci riserverà il futuro per l'ultima protagonista del terzetto di amiche, Eva. Non ci resta che aspettare... alla prossima! 

Sabrina 
LCDL
AMAZON

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: