Francesca Redolfi,

Recensione: L'amore non è mai come sembra di Francesca Redolfi

novembre 24, 2017 Licio 0 Comments

Carissime lettrici oggi Elena Be vi parla de "L'amore non è mai come sembra" di Francesca Redolfi edito Libromania. Vediamo di cosa parla questo romanzo.
Titolo: L'amore non è mai come sembra
Autore:  Francesca Redolfi
Editore:  Libromania
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine:  372
Costo: 1,99 € ebook

Trama:
Gaia ha 24 anni e sogna di diventare una giornalista professionista. La gavetta nella redazione di un grande quotidiano milanese non la spaventa, finché a metterle i bastoni tra le ruote non arriva Diego, un nuovo e brillante cronista: maledettamente bravo… e bello! Da un giorno all’altro tutti i pezzi migliori vengono affidati a lui e la competizione tra loro si fa subito accesa. Quando in redazione si verificano fughe di notizie verso la testata concorrente, dove lavora Vittorio, fidanzato di Gaia, il direttore inizia a sospettare di lei e la situazione si fa sempre più difficile e precaria. E se fosse invece Diego la gola profonda e il mandante dei sospetti nei confronti della ragazza? Gli atteggiamenti elusivi e i misteri sulla vita privata del bel collega nutrono i sospetti di Gaia, che si tuffa a capofitto in un’inchiesta per smascherare Diego e scopre invece che la verità non è quasi mai come sembra e ... Una commedia degli equivoci romantica, agrodolce e piena di continue sorprese che tengono alta l’attenzione dei lettori dalla prima all’ultima pagina.

Chi è Francesca Redolfi?
Francesca Redolfi è nata nel 1982 in provincia di Bergamo, dove tutt'ora abita con il marito e due figlie. Laureata in Scienza della Comunicazione e giornalista pubblicista, ha collaborato per diversi anni come cronista per alcuni quotidiani locali. Attualmente è redattrice per una rivista mensile.
Recensione:  
Care Cercatrici oggi vi parlo di Gaia, la protagonista del romanzo d'esordio di Francesca Redolfi. Gaia è una giovane ragazza che cerca di dividersi tra esami, università e come giornalista precaria per la Voce, un giornale di Milano. Una ragazza semplice, onesta e come tutte noi, con pregi e difetti, sicurezze e paure che ad una ad una dovrà affrontare. Come se non bastasse è fidanzata con Vittorio, che lavora come redattore per la testata avversaria, il Metropolis.
Vittorio, un uomo che io ho trovato inaffidabile, è egoista e anche davanti l'evidenza nega!!!
Il loro rapporto è a senso unico, lui è troppo preso da se stesso per pensare anche solo a compiacere un minimo Gaia mentre lei invece è molto accondiscendente con lui, anche troppo io direi, in alcune parti mi è sembrata proprio una donna zerbino. Ed è pronta a lasciare tutto per lui, la sua famiglia, il suo sogno di diventare giornalista, le sue amiche, insomma, la sua vita lì, a Milano. Per poi cosa?! Per un verme di uomo! Leggete ragazze e vedrete se non mi darete ragione anche voi!

Ma per fortuna in redazione arriverà Diego, un nuovo collaboratore e molto spesso si troveranno a lavorare fianco a fianco creando così un rapporto di amicizia, di fiducia. E che uomo questo Diego, alto, sportivo, muscoloso e molto molto macho ma anche un uomo dall'animo dolce e gentile che farebbe di tutto per la propria donna. Anche se qui potrà sembrarvi duro, arrogante, ma è solo dovuto al ruolo che deve interpretare per non far saltare la copertura... non posso svelarvi di più...

Anche se nel libro troverete altri personaggi, che avranno comunque un ruolo importante, la storia è centrata su loro tre. Tra gioie, dolori, misteri e suspense vi ritroverete alla fine del libro senza accorgervene. Vi posso solo dire che non è tutto come sembra...

E' una storia d'amore leggera, ironica e dolce, raccontata in prima persona quindi entrerete in contatto direttamente con la realtà delle situazioni, gioirete, vi arrabbierete e vivrete insieme a Gaia la sua evoluzione da bruco diventerà farfalla e spiccherà il volo.

Il romanzo mi è piaciuto, mi ha incuriosito e volevo sempre scoprire cosa mi aspettava nella pagina successiva. Unica pecca, troppe descrizioni che hanno rallentato a parer mio la storia ed io avrei anche approfondito di più il rapporto Gaia/Diego. C'era veramente del potenziale in questo romanzo e secondo me non è stato sfruttato a pieno ma questo non ne nega che sia un bel libro.

Il finale è la parte che più ho apprezzato... ahhhhhh, l'Amore... Attesa, trepidazione, paura, odio, brama, desiderio, speranza...

Spero di avervi incuriosito e lasciatevi anche voi catturare dalle vicende di Gaia.
Alla prossima lettura!!

Elena Bellini
LCDL

Molto carino

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: