Shannon Hale,

La voce del lettore: Tutta colpa di Mr Darcy di Shannon Hale

agosto 19, 2017 Flinka 0 Comments

Per la voce del lettore oggi vi proponiamo un nuovo romanzo edito da Piemme: Tutta colpa di Mr Darcy di Shannon Hale.

tutta colpa di Mr Darcy di [Hale, Shannon]
Trama: 
Che cosa distingue una semplice lettrice di Jane Austen da Jane Hayes? Tutto: nella sua testa parole come "orgoglio", "pregiudizio", "ragione", "sentimento" hanno un significato ben diverso da quello del dizionario, e soprattutto, per lei, non c'è nessun uomo al mondo di cui valga la pena innamorarsi. Perché nessun uomo è e sarà mai Fitzwilliam Darcy - tranne Colin Firth nella migliore interpretazione della sua carriera, si capisce. Così, anche se Jane è una single trentenne che potrebbe godersi la vita a New York, le sue chance in amore sono regolarmente sabotate dalla sua fissazione platonica. Finché un viaggio la porta dove ha sempre sognato di andare: complice l'eredità di una prozia, Jane parte per Pembrook Park, Inghilterra. L'unico posto dove, tra costumi d'epoca, carrozze, balli di gala e rigida etichetta, per una modica cifra anche tu puoi vivere il tuo sogno austeniano. E magari innamorarti… Nella villa fuori dal tempo che la accoglie, piena di stanze e servitù, tra personaggi bizzarri che non si fanno problemi a vivere per qualche giorno nel passato, Jane conoscerà un giardiniere belloccio, ma si scontrerà anche con un gentiluomo che si crede un po' troppo affascinante… E forse vivrà finalmente il sogno più bello. Quello da vivere nella realtà. Un romanzo delizioso, per le appassionate di Jane Austen, ma soprattutto per chi ha voglia di concedersi una storia semplicemente e meravigliosamente romantica.

La mia opinione: 
Sono un'appassionata di Jane Austen e in particolare di Orgoglio e pregiudizio, che è uno di quei libri che ho riletto più volte negli anni. Come se non bastasse sono così fissata che mi leggo anche tutte le rivisitazioni possibili e immaginabili. Non vi dico la mia gioia quando ho visto che avrebbero pubblicato questo romanzo, sono subito corsa a comprarlo. Non vi nascondo che all'inizio ho trovato la terza persona un pò lenta e mi stavo annoiando e confondendo, sarà che io non la amo particolarmente, ma man mano che scorrevano le pagine mi sono lasciata avvincere... ma mentre leggevo avevo una strana sensazione di déjà-vu, come se l'avessi già letto e non capivo come fosse possibile questa sensazione perché il libro è stato appena tradotto. 
Poi mi è venuto in mente il film Alla ricerca di Jane dove la protagonista decide di investire quasi tutto quello che ha in una vacanza ad Austenland, parco a tema costruito per simulare l'era dei romanzi della scrittrice britannica. 

E' stata una lettura gradevole nonostante questa sensazione di già visto, un modo alternativo per tuffarsi in questo mondo austeniano con gli occhi di una donna moderna che è alla disperata ricerca di un Darcy. Lo consiglio a tutte le appassionate del genere!

Fabiana
Compra con click
https://www.amazon.it/tutta-colpa-di-Mr-Darcy-ebook/dp/B073QDKC2B/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1503044392&sr=1-1&keywords=Tutta+colpa+di+Mr+Darcy+di+Shannon+Hale.

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: