giovedì 11 gennaio 2018

Segnalazione: Chi ama non dimentica (Robin&sons) di Antonella Carullo

Vi segnaliamo Chi ama non dimentica di Antonella Carullo.

TITOLO: CHI AMA NON DIMENTICA
AUTRICE: ANTONELLA CARULLO
GENERE: NARRATIVA
CASA EDITRICE: ROBIN EDIZIONI (TORINO)
PAGINE: 340
PREZZO EBOOK: € 4,99
PREZZO CARTACEO: € 18,00

SINOSSI:
E’ in un lontano futuro, quando Antonella Caruso viene convocata da un notaio nel suo studio di Via Toledo e apprende che molti anni prima un noto imprenditore di Napoli incaricò il professionista di custodire un pacchetto, insieme a due lettere, per poi un determinato giorno contattare una determinata persona. Proprio lei. Quell’uomo era il Cavaliere, ossia Don Peppino Caruso, il bisnonno che la giovane non ha mai conosciuto in quanto morto pochi mesi dopo la sua nascita. Tornata a casa, dopo aver letto la prima lettera, scartoccia con fervore il pacchetto e scopre che si tratta di un manoscritto intitolato “CHI AMA NON DIMENTICA”. Non vi è traccia dell’autore, però. “Il bisnonno mi ha scritto che solo io devo sapere cosa è successo nella nostra famiglia! Il segreto dei Caruso sarà nascosto tra queste pagine?” Incuriosita e orgogliosa per quella investitura ricevuta dal passato, incomincia a leggere. Protagonisti del romanzo sono tre personaggi della Dinamo Partenope, una squadra di calcio che milita in Lega Pro: il Presidente, il mister e il numero dieci. Tre uomini e le loro tre storie speciali, che culmineranno con la finale dei play-off giocata dal team napoletano a Licata. Storie di inganni, bugie, tradimenti, camorra, morte. Ma anche storie di profonda fede nella Madonna del Carmine e di amore oltre ogni limite, scandite da colpi di scena che non si esauriranno con la lettura del manoscritto. Perché il finale a sorpresa è scritto nella seconda lettera, quando l’antenato svelerà ad Antonella l’ultimo incredibile segreto dei Caruso e quello che desidera lei faccia per “incastrare l’ultimo tassello di questo fantastico puzzle.



Antonietta Carullo è nata a Napoli, il 13 novembre 1963. Da sempre tutti la chiamano Antonella. Nel 2006 si è laureata con il massimo dei voti e la lode in Scienze della Pubblica Amministrazione, presso l’Università di Napoli Federico II. Attualmente è in servizio all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. 
“CHI AMA NON DIMENTICA”, il primo libro scritto e pubblicato nel luglio del 2016 con la casa editrice ROBIN. Con questo libro ha vinto il primo premio nella sezione “narrativa e libri”, assegnato dall’Accademia Partenopea Federico.

Nessun commento:

Posta un commento