giovedì 4 gennaio 2018

Recensione+GIVEAWAY: CON IL CUORE A PEZZI di Jenny Anastan

Bentornati Cercatrici e Cercatori, vi parlo di Con il cuore a pezzi della bravissima autrice del panorama italiano, Jenny Anastan. Spin off  tratto da  Con te non ho paura. RECE (QUI)
A sorpresa l'autrice ha messo in palio una copia cartacea, trovate le regole del giveawey di seguito alla recensione. In bocca a lupo.


Titolo: Con il cuore a pezzi
Autore: Jenny Anastan
Editore: Self publishing
Pagine: 330
Costo eBook: 2,99 Gratis in abbonamento K.U. 
Genere: Romance Contemporaneo 
Cartaceo da gennaio.

SINOSSI:
Una donna di ghiaccio, una persona dal cuore gelido, senza emozioni o tentennamenti: questa è Grace Turner per tutti. Ogni azione, ogni pensiero, è calcolato fino allo sfinimento. Party, ricchezza e un’insana dose di egocentrismo caratterizzano le sue giornate, e Carter lo sa, lo sa fin troppo bene. Perché Grace è stata l’unica donna in grado di piegarlo, di spezzarlo, di rubare il suo cuore e poi stringerlo in una morsa di menzogne. Dopo il difficile addio, i loro mondi del tutto agli antipodi sembrano destinati a non incontrarsi mai più, e Carter, medico a Rio de Janeiro, è ben intenzionato a fare in modo che questo accada. Tuttavia, quando Grace piomba in Brasile con una notizia sconvolgente, e che riguarda entrambi, Carter capisce che fuggire dai propri sentimenti è impossibile. Fidarsi ancora di lei è surreale. Fuori discussione. Ma non ha fatto i conti con la caparbietà di Grace.

“Non è questo il bello e il brutto dell’amore? L’imprevedibilità. Non c’è mai nulla di pianificato o deciso, e anche se ci provi, lui decide per te.”

AUTOCONCLUSIVO.

Recensione:
Grace Turner, per un errore della sua segretaria, arriva in ritardo di un'ora a un appuntamento per conto dell'associazione di beneficenza della sua famiglia, con il dottor Carter Dwight. Si troverà in una situazione così imprevista, che la porterà a mentire sulla sua identità. 

Carter Dwight è un integerrimo medico senza frontiere, da qualche anno dedica la sua vita e la sua professione a "Casa Luis" un centro di primo soccorso, intrattenimento e studio per i bambini che vivono nelle favelas in Brasile, gestito da medici e volontari. 
Una realtà che esiste grazie alle donazioni.

Avevamo già conosciuto Grace Turner, fidanzata di Nicolas Allister e sorella di Calliope Turner. 
Così come Carter Dwight amico fraterno di Calliope, nel precedente libro.

La Grace che avevamo avuto modo di conoscere in Con te non ho paura, era di una freddezza glaciale pari solo al suo egoismo e di una superficialità assoluta. 
La sue giornate erano dedicate ai Party con gli amici dell'alta società e a tutto il lusso che la ricchezza della sua famiglia le poteva permettere.

Sono sempre stata una donna egoista. Sono sempre stata una donna superficiale. L’unica cosa che contava per me era Grace. Cioè io.

Ma può accadere che un "qualcosa" faccia scattare una serie di eventi che possono incrinare quelle certezze di una vita, finalmente tutto appare chiaro e limpido, e capisci che la strada che si era intrapresa, non era quella giusta, anche se dava maggiore sicurezza. 
Quel qualcosa potrebbe essere L'AMORE con la A maiuscola.
Alla nostra Grace è quello che è successo. 
Però se tutto inizia con una bugia non da poco non può finire bene, e a Grace quella menzogna costerà molto cara.
Carter ama la sua professione di medico, il suo non è un lavoro ma una vera devozione, tanto da dedicare la sua vita alle popolazioni più povere e bisognose. Lui esercita dove la criminalità e la povertà più assoluta non danno scampo, dove la parola speranza di una vita migliore quasi non esiste. Portare anche un sorriso e un pasto a questi bambini è già per sè un traguardo, ed è così che nasce grazie a Carter, Casa Luis, a Rio de Janeiro. 
Un uomo altruista dal cuore immenso, dove il bene del prossimo viene prima del suo, un uomo che non mentirebbe mai ne tradirebbe la persona con cui ha una relazione.

Ha le movenze di una pantera e la pericolosità di una tigre, ma quando si ferma e ti osserva con i suoi occhi penetranti sembra pronto a sbranarti, come un leone.
Tre animali in un solo uomo, tre animali letali. Un po’ come lui, ché è quel genere di maschio capace di entrarti dentro senza che neppure te ne accorga: non lascia scampo, e lo fa senza menzogne o giri di parole.

La crescita di Grace come personaggio, sarà dolorosa e straziante, ma necessaria. 
Quella maschera di freddezza che ha da sempre utilizzato come una corazza, finalmente cadrà giù, le sue potenzialità di essere una donna migliore in tutti i sensi saranno sfruttate al meglio.

Il cuore mi martella nel petto, sembra voler uscire. Forse ha paura di essere fatto a pezzi un’altra volta da Carter e preferisce fuggire lontano per salvaguardarsi da lui. Dovrei volerlo anche io, ma ho smesso di comportarmi da codarda: è giunto il tempo di prendere in mano la mia vita. È giunta l’ora di fare le cose nel modo giusto.

Per quanto riguarda il nostro bel dottorino, messo di fronte a un evento imprevisto, dovrà finalmente scendere a patti con se stesso. 
Non sarà una resa facile la sua, prima di alzare la fantomatica bandiera bianca, farà davvero parecchi danni.

Non importa quanto io provi a salvaguardare me stessa durante ogni nostro scontro, non esiste nulla in grado di proteggermi davvero. Le sue parole sono veleno puro. Carter è come uno scorpione spietato, inietta le sue tossine infettandomi. Alle fine resto sempre io, sola, e con il cuore a pezzi.

Nella vita niente è facile, come scopriranno ben presto Carter e Grace, neanche l'amore. E se per raggiungere finalmente l'agognato lieto fine, bisognerà prima passare dall'inferno, loro non si tireranno indietro.

La vita è un casino, e a volte ci ostacoliamo da soli seppure la felicità sia semplice, ma non importa chi sei, da dove vieni e quanto possiedi: quello che conta è quanto sei disposto a fare per rendere la tua vita degna di essere vissuta. E con Grace al mio fianco so che non sarà una passeggiata ma, maledizione, sarà bello da morire.

Un libro bellissimo e intenso, raccontato dal pov dei due protagonisti. Una storia particolare, che si legge tutta di un soffio, ricca di pathos, come di solito sono i libri di questa autrice, che non poteva unire due personaggi, anche se straordinari, più diversi di così. 
Già sento la mancanza di tutti i personaggi che mi hanno accompagnato in questa serie.
Se avete già letto Con te non ho paura, non potete perdervi Con il cuore a pezzi, e se non avete letto nessuno dei due, il mio consiglio è di rimediare al più presto.

Non mi resta che augurarvi buona lettura, alla prossima!!

Virgy
LCDL
GIVEAWAY
Per poter vincere questo libro cartaceo e il nostro segnalibro vi basterà seguire poche semplici regole 
- Iscriversi al blog
- Commentare sotto al post dicendoci perché vi piacerebbe vincere il libro di Jenny Aastan e lasciando la vostra mail per essere ricontattati
Mi piace alla nostra pagina FB
- Mi piace alla pagina autrice
Condividere il post sulle vostre bacheche FB in modalità pubblica taggando almeno tre amici.

Avete tempo dall' 04/01 fino al 11/01/18 alle ore 13:30. Dopo di che tramite random.org verrà estratta la fortuna vincitrice che sarà annunciata nel blog e nel gruppo e ricontattata tramite email.


Buona fortuna a tutti, 

Le admin

NB:
1. Ricordati di lasciare la mail per essere ricontattato altrimenti dovesse uscire un nominativo senza email si procederà a una nuova estrazione.
2. Ricordati di seguire tutti i passaggi altrimenti in fase di controllo se hai vinto ma non hai svolto tutti i compiti, si procederà a estrarre di nuovo.

3. Il romanzo verrà spedito con piego di libro ordinario pertanto la spedizione non è tracciabile e sarà in mano a poste Italiane.  
4. Si procederà all'estrazione solo se si supereranno i 10 partecipanti
Estrazione 
Deborah Russo

43 commenti:

  1. Vorrei leggere questo libro perché la scrittura della Jenny è unica, riesce a coinvolgerti ed emozionarti ❤

    Partecipo al giveaway 🍀🐞
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1036044923213905&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità!

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe leggere questo libro perché adoro quest’autrice e dopo aver letto con te non ho paura sono curiosissima di leggere la storia di Grace!! Grazie per l’opportunita! La mia email é giulia.quintarelli@gmail.com
    Seguo il blog e le pagine fb come
    Giulia quintarelli e ho condiviso ;)

    RispondiElimina
  3. Partecipo e condivido. Perchè vorrei vincerlo? Perchè non ho nessun cartaceo di Jenny Anastan. E quindi spero di vincerlo XD XD E poi odio Grace, sono curiosa di capire se il sentimento rimarrà tale cambierà XD XD Mail: imbrogno83@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe vincere la copia della Anastan perché adoro il modo in cui scrive, ho letto tutti i suoi libri e quest'ultimo dovrei ancora leggerlo. So che Grace e Carter mi entreranno nel cuore come tutti gli altri.
    Vi seguo come Claire Musumeci.
    Vi lascio la mia mail: kiara_×091@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Partecipo e condivido
    Ilariaemma2011@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Ho pronto già l ebook e sono sicura che mi piacerà😍😍

    RispondiElimina
  7. Partecipo molto volentieri! Ho letto diversi libri di Jenny...è bravissima! Questo mi incuriosisce parecchio! La mia mail è vitto1980@live.it! Incrocio le dita! 😊

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe vincere perché adoro i suoi libri e avere questo libro nella mia libreria sarebbe una cosa meravigliosa
    La mia email è alessiagambale@libero.it

    RispondiElimina
  9. Mi piacerebbe vincere questo libro di Jenny Anastan,perchè adoro le sue storie!
    mail:marty27994@libero.it

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe vincere il libro di Jenny perché adoro i suoi libri e sono sicura che questo sia stupendo �� la mia email é vale.campolo@alice.it

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe vincere questo libro perché adoro come scrive Jenny.
    Lettrice fissa: Simona Montali
    La mia email: simona.montali.muqi@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe ricevere questo libro perché adoro la storia..
    Adoro il suo modo di scrivere, perché se come nelle sue storie la protagonista fossi tu💙

    Ilariaferone11@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Partecipo con piacere!vorrei vincere questo libro perchè adoro Jenny, la seguo ovunque e questa sua opera manca alla mia collezione ;)
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1479155032203673?pnref=story
    seguo il blog come Chicca Tamburrino
    FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Ho amato alla follia Con te non ho paura quindi spero di avere la possibilità di vincere anche il seguito! 😍😍🐞🍀 La mia email è: Jess_serra@libero.it

    RispondiElimina
  16. Mi piacerebbe vincere questo libro perchè adoro lo stile e le storie di Jenny e non perdo una sua uscita!
    Lettrice fissa: Elena Bellini
    La mia email: elenuccia.7917@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Mi piacerebbe vincere questo libro perche' me ne sono innamorata. L' ho gia' letto ebook e quindi vincere il cartaceo sarebbe il top😍.
    La mia email e' giorgiaditimoteo@gmail.com

    RispondiElimina
  18. vorrei vincere questo libro perchè adoro come scrive Jenny Anastan. sono lettrice fissa del blog col nome Barbara Olivi e sono iscritta al blog con la mia email che è bubobaby@live.it

    RispondiElimina
  19. Partecipo volentieri!
    Mi piacerebbe vincere questo libro perché la trama mi attira tanto ed è da tanto tempo che voglio leggere qualcosa di Jenny Anastan, ne ho sentito parlare benissimo.
    Lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto.
    I like alle due pagine Facebook indicate c'erano già, se non si vedono faccio gli screenshot.
    Link di condivisione coi tag:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=568696543472350&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  20. Mi piacerebbe vincere il libro di Jenny perchè non ho un suo cartaceo ma di suo ho letto Tutto da Reality Love Love me Se il nostro amore non basta Resta con me Resto con te a con Con te non ho paura e ora vorre Vincere il cartaceoperchè adoro il carattere di Grace e visto che raccontato dal pov dei due protagonisti <3
    Partecipo al giveaway 🍀🐞
    Lettrice fissa: Sara Costantino
    Mail: elektra-73@hotmail.it
    Facebook: Sara Costantino
    https://www.facebook.com/sara.costantino/posts/10213154366286895?pnref=story

    RispondiElimina
  21. Vorrei leggere questo libro perchè le storie di Jenny sono semplicemente meravigliose :-)
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10210816936356261&id=1136581970
    bebatag@gmail.com
    qui e su fb vi seguo con questo stesso nome

    RispondiElimina
  22. Partecipo volentieri!...non ho mai letto un suo libro e sono molto curiosa di scoprire questa storia molto intrigante.
    Su fb sono Chicca Chicchetti
    La mail è chiara.devoti85@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Partecipo :) mi piacerebbe tanto leggere questo libro perchè dalle recensioni sembra una storia bellissima che non mi posso perdere *_*
    Lettrice fissa: Chiara Fornasiero
    Mail: chiara.fornasiero.90@gmail.com
    Facebook: Chiara Fornasiero
    Link di condivisione su Facebook: https://www.facebook.com/chiara.fornasiero.3/posts/1936308483064379?pnref=story

    RispondiElimina
  24. Partecipo volentieri e mi piacerebbe vincere per avere un suo cartaceo visto che i suoi libri li ho solo in formato digitale!
    gallorossella@virgilio.it

    RispondiElimina
  25. Mi piacerebbe molto vincere il libro di Jenny perché già la trama mi ha presa e quindi credo proprio che starebbe molto bene tra le mie manine che lo sfogliano voracemente per arrivare alla sua fine 😍😍😍😍

    RispondiElimina
  26. Ciaooo! :)
    Mi piacerebbe vincere il libro perchè amo la scrittura di Jenny e tutti i suoi libri e non vedo l'ora di fare una conoscenza più approfondita di Carter! :) <3
    La mia mail: alicedeirossi@yahoo.it

    RispondiElimina
  27. Mi piacerebbe vincere questo libro perché dalle tante recensioni lo vedo molto coinvolgente e non vedo l’ora di potermi addentrare in questa storia 😍 Seguo già il blog e la pagina Facebook con il nome Deborah Russo, la mia mail è rdeborah007@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Mi piacerebbe leggere questo libro perchè la scrittura di quest'autrice per me è unica. ❤
    Con i suoi libri è riuscita ad emozionarmi non poco, le sue storie sono piene d'amore, non a caso non sono l'unica a pensarla così, a quanto pare ha i personaggi dei suoi libri hanno rubato il cuore già a molte lettrici. ❤
    Bellissima recensione, ero più che sicura che quest'autrice piacesse anche a voi. ❤
    Partecipo al Giveaway. ❤
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato. ❤
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il "Mi piace" alla pagina Facebook del vostro blog "Le Cercatrici di Libri e La Bottega dei libri incantati Blog" + a quella dell'autrice "Jenny Anastan" con il nome: Elysa Pellino. ❤
    Ho condiviso questo post sulla mia bacheca Facebook in modalità (Pubblica) taggando la pagina Facebook del vostro blog "Le Cercatrici di Libri e La Bottega dei libri incantati Blog" + 3 amiche :)
    Link Condivisione: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10211863688161384?pnref=story
    ( Vado a leggermi la vostra recensione del libro precedente: Con te non ho paura. Sono curiosa di sapere voi cosa ne pensate. ) ❤
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti. ❤

    RispondiElimina
  29. Partecipo con piacere. Mi piacerebbe vincere questo libro perché ho già letto altri lavori dell'autrice e ho apprezzato la sua capacità di emozionarmi con le sue storie.
    Ho già messo il like alle pagine fb, sul blog vi seguo con il mio nome.
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  30. che meraviglia partecipo volentieri!
    Ho sentito bellissime impressioni sui libri dell'autrice e sono curioso di leggere quest'ultima opera ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56/posts/10215189400916700

    RispondiElimina
  31. Partecipo molto volentieri mi piacerebbe leggere questo libro perché ho amato la sinossi e la recensione, in oltre mi è stata consigliata la lettura di questa autrice da moltissime amiche!
    Iscritta al blog con il nome Angela Greco
    Seguo le pagine fb con il nome Angela Greco
    La mia mail è angelagreco1987@libero.it
    Condiviso su fb.
    Grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  32. Mi piacerebbe vincerlo perché, sinceramente, ancora non ho letto un suo libro. Quindi sarebbe un occasione per farlo 😉.
    Seguo blog con: Anna Tabasco
    Facebook con: Anna Giordano
    Email: anna.tabasco@libero.it
    Condiviso su fb.
    Grazie mille 😊😊

    RispondiElimina
  33. ciao partecipo con piacere
    https://www.facebook.com/carmen.rossi.718/posts/1957190334308888

    fb gfc carmen rossi
    email jasminem2004@hotmail.com

    vorrei leggerlo perchè so che questa autrice è molto brava!

    RispondiElimina
  34. Partecipo volentieri
    mail: marta.iannella@yahoo.it
    fb: marta e vins
    mi piacerebbe vincere il libro di Jenny perché adoro il suo modo di scrivere e altri suoi precedenti libri mi sono piaciuti tantissimo

    RispondiElimina
  35. Partecipo e condivido
    Lettore fisso:Patrizia Gangi
    Mail:patty_1986@hotmail it
    Mi piacerebbe vincere il libro perché mi sono innamorata di Jenny e del suo modo di scrivere con "Resta con me" e da allora la seguo...mi piacciono le sue storie..mi piace la sua scrittura e la sensibilità che esprime nei suoi romanzi!

    RispondiElimina
  36. Partecipo volentieri.
    Su facebook come Chiara Fanchin
    Sul blog come Luca Maragno
    Mail lucamaragno@tiscali.it
    Mi piacerebbe vincere perchè adoro Jenny e i suoi libri... e questo devo ancora leggerlo...

    RispondiElimina
  37. Una storia di vita reale, di incomprensioni e tanta voglia di essere capiti. Mi piace!
    Da oggi nuova follower e ti invito nel mio blog ;)

    FB Kya Chan
    sofficecomeunanuvolaATgmailDOTcom

    RispondiElimina
  38. partecipo perchè non ho mai letto un suolibro
    gfc annamagnani75
    mail annamagnani75òlibero.it
    https://www.facebook.com/salvatore.pio.9/posts/718904814972852

    RispondiElimina
  39. Vorrei vincere il libro di Jenny perché è una delle poche autrici self italiane di cui mi piace il modo di scrivere. I suoi libri sono una garanzia per me! Grazie <3

    angelina.alboreo@hotmail.it
    su FB: Angela Ekaterina Alboreo
    LF: angela alboreo o love is in the books

    RispondiElimina
  40. Partecipo perchè credo di avere una necessità vitale di avere Carter nella mia vita, e tra le mani !

    Su fb seguo come Vanessa Mancini
    sul blog Vanessa NailsCakes
    email: fuxia91nailscake@gmail.com

    Grazie per l'opportunità <3 !

    RispondiElimina
  41. Non ho mai letto nulla dell'autrice ma mi piacerebbe molto conoscere i suoi romanzi. Approfitto di questa occasione. La mia mail è ilaluna94@hotmail.it

    RispondiElimina
  42. Voglio leggere il libro perchè ho letto solo un libro dell'autrice e voglio immergermi di nuovo in una storia semplice ma che arriva dritta al cuore, passionale e romantica!
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1571129646300320
    Lettore fisso Nicoletta Marasca
    Email nicolettamarasca88@gmail.com
    Grazie!

    RispondiElimina