martedì 9 gennaio 2018

Recensione: Solo una storia d'amore e di troppe paturnie - Volume 3 di Momi Gatto

Bentornati Cercatrici e Cercatori. Vi parlo del terzo episodio di una "Solo una storia d'amore e di troppe paturnie" Vol. 3 della Trilogia delle Paturnie dell'autrice Momi Gatto. 
Nel primo volume (QUI) rece, abbiamo visto Davide e Giulia innamorarsi. 
Nel secondo volume (QUI)rece, abbiamo assistito alle loro liti,  pugno contro pugno. 
Finalmente scopriremo come finirà la loro storia d'amore.


Titolo: Solo una storia d'amore - e di troppe paturnie - Volume 3
Autore : Momi Gatto
Collana: La trilogia delle paturnie
Genere: Romanzo rosa-New/Adult
Pagine: 424
Prezzo eBook: €. 1,99
Editore: Youcanprint Self publishing

Sinossi
Illudersi non va mai bene, ma sperare che i sogni si avverino non è sbagliato. Certo, per poterlo fare in santa pace bisognerebbe che le cose andassero come vuole il mio irresistibile pallanuotista, ma, anche se gli brucia un casino, non può sempre decidere lui come gestire la sua vita. Lo farà più avanti, perché, anche se lo dimentica spesso, è solo un ragazzo… Un ragazzo che è sconsigliabile "irritare" con meschini maneggi, soprattutto se coinvolgono drammaticamente la sottoscritta… Un ragazzo per cui verserò fiumi di lacrime ma che inseguirei in capo al mondo… Un ragazzo che quando ingrana la marcia e preme sull'acceleratore, non accetta un no come risposta.


Recensione:
“Se ami qualcuno devi lasciarlo andare. Se torna è tuo per sempre, se non torna non lo è mai stato”.

Inizio col dire che finalmente ho potuto mettere le mie mani sul terzo libro della trilogia.
Un'attesa ricompensata al 100%.
Ritornare a leggere della dolcissima Giulia e di Davide, lo splendido pallanuotista mi ha resa oltremodo felice. 
Il nostro giovane protagonista, dopo aver essersi laureato come avvocato, dovrà svolgere il suo praticantato di un anno come avvocato in diritto internazionale, nello studio di famiglia, con sede a New York, come era stato stabilito da tempo. 
Quindi per non lasciare la sua adorata Giulia, anche lei alle prese con gli ultimi esami per potersi laureare in architettura, sarà costretto ha fare la spola New York-Milano ogni volta gli sarà possibile. 
I mesi di lontananza saranno difficili, la distanza dell'uno dall'altro sarà dolorosamente straziante per entrambi, i nostri ragazzi faranno di tutto per incastrare i loro impegni in modo di incontrarsi il più possibile facendo la spola da un continente all'altro sia l'una che l'altro.

Sono pazza di questo ragazzo, mai sdolcinato ma con un vero animo romantico, e sarei pazza a non sopportare che, per vederlo, mi tocchi cambiare continente.

Ma purtroppo non sarà la distanza a creare un baratro di dolore alla nostra coppia. No, c'è chi tramerà alle loro spalle, colpendoli al cuore. 
I loro amore sarà forte abbastanza? La loro simbiosi è destinata a spezzarsi o diverrà più forte e intensa di prima?

Domande che troveranno risposta solo leggendo questo ultimo capitolo di questa dolcissima quanto intensa storia d'amore.
Come ho già ampiamente asserito nelle recensioni precedenti, adoro lo stile di questa autrice, aggiungo che in questo libro la scrittura l'ho trovata chiaramente più matura e ricca, come sempre molto descrittiva, ma questa volta l'ho apprezzato in pieno, perché lasciare Davide e Giulia, questa volta è stato davvero difficile. 
Le pagine di questo terzo libro sono piene del loro amore, un amore molto intenso, quello che fa sognare noi tutte, sopratutto, dalla metà del libro in poi non potrete più staccarvi dal kindle, anzi più si andrà avanti, più intensa diverrà la storia. 
Anticipo solo che l'ultimo 20% è qualcosa di meraviglioso. 

La nostra è solo una storia d’amore come tante, ma sono determinata a salvarla e renderla epica. Che nessuno osi mettersi sulla mia strada.

Quando ho chiuso il libro avevo gli occhi a cuoricino, e profondamente innamorata di Giulia e Davide.
Lei con le sue paturnie quasi completamente superate, "quasi" intendiamoci. Lui che per il suo dolce "amore" rinuncerebbe a tutto e farebbe di tutto per proteggerla e tenerla al sicuro, anche da sè stessa se è il caso. 

So che fa parte del tuo carattere, ma d’ora in poi ti vieto di nascondermi qualunque cosa ti crei dolore o disagio. Idem per quando fingi di essere diversa, non voglio né mi interessa. Ti amo così come sei, ed è un fatto irreversibile e incontestabile”

Questa coppia deliziosamente tenera,  ha conquistato di diritto un posticino nel mio cuore di lettrice. 
Ringrazio Momi Gatto, per avermi fatto alzare gli occhi al cielo, sognare, ridere, soffrire, commuovere, con questa bellissima trilogia, che consiglio alle più romantiche che amano l'amore pulito e assoluto.
Spero di poter leggere al presto la novella dal pov di Davide che ci ha promesso nei ringraziamenti alla fine del libro. 
Non mi resta che salutarvi e augurarvi buona lettura.
Alla prossima!! 

P.S. Questo è un messaggio per Momi Gatto, leggendo i ringraziamenti ho intuito perché del ritardo della pubblicazione di quest'ultimo libro, per questo le mando un abbraccio virtuale tra i più calorosi. ♡ 

Virgy
LCDL

2 commenti:

  1. Grazie Davvero davvero tanto Virgy, sia per la strepitosa recensione che ho letto in totale apnea, sia per l’abbraccio che ricambio di slancio. 💜💜

    RispondiElimina