venerdì 12 gennaio 2018

Recensione: I Figli di Danu: il richiamo di Melissa Pratelli

Carissime lettrici oggi vi parliamo di "I Figli di Danu: il richiamo" di Melissa Pratelli edito DZ Edizioni. Vediamo di cosa parla questo romanzo.

Titolo: I Figli di Danu: il richiamo
Autore: Melissa Pretelli
Editore: DZ Edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 380
Costo: 2,99 € ebook 12,67 € cartaceo copertina flessibile
Gratis in abbonamento K.U.

Trama: 
Penelope Lee Johnson ha sedici anni, una famiglia ingombrante e un desiderio: entrare a Oxford. Per questo, decide di trasferirsi in Scozia e frequentare una delle scuole più prestigiose del Regno Unito. Al suo arrivo, Lee conosce i MacIntyre, che appartengono a una ricchissima e misteriosa famiglia di Edimburgo. La ragazza instaura da subito un legame molto forte con loro. Un legame inaspettato che la spinge a indagare. Ciò che non si aspetta, però, è che il loro segreto affondi le radici in un lontano passato. E ancor meno che coinvolga anche lei. Lee dovrà quindi trovare il coraggio di riscoprire se stessa e sventare la minaccia che incombe su di lei. 

Recensione: 
Care Cercatrici oggi vi parlo di un romanzo il cui genere letterario non è tra le mie letture preferite, ma che in questo caso mi ha tenuta incollata fino a fine lettura, il fantasy! E il libro in questione è "I Figli di Danu" prima opera che leggo di Melissa Pratelli. E sono sicura, amanti e non del genere, che la storia di Lee e della famiglia MacIntyre conquisterà anche voi.
La protagonista è Penelope Lee Johson, Lee per gli amici, una ragazza londinese di 16 anni che si trasferisce in Scozia, avendo vinto una borsa di studio per la prestigiosa scuola St. George, per studiare e per realizzare il suo sogno di poter frequentare un domani l'università di Oxford.
Ed eccola lì, il prima settembre, davanti al cancello della scuola, con le sue mille paure e paranoie e sarà anche il primo di tanti goffi incontri con un membro della famiglia MacIntyre, Nathaniel, un bellissimo ragazzo dai capelli castani ed occhi azzurri. E nel momento in cui i loro occhi si incontreranno tutto cambierà. Metteranno in gioco la loro vita e il loro futuro.
Ma cosa lega Lee e questa famiglia? E perché suo fratello è tanto arrabbiato con lei per questa partenza addirittura cercando di vietargliela in tutti i modi?!
Da quel loro primo incontro e da amicizie comuni che li legheranno inizierà questa bellissima storia fatta di segreti, maledizioni e lupi.
I personaggi e i luoghi son bene descritti e sono talmente coinvolgenti che vi ritroverete a vivere ogni situazione con loro, ritrovandovi a fine libro a sospirare e a chiederne ancora.
Raccontato in prima persona e con pov alternati, vi aiuterà a capire e a innamorarvi di più dei due protagonisti.
La storia è talmente bella che a fine lettura ho sentito la mancanza di tutti i personaggi (beh, non proprio tutti!!) perchè ognuno vi conquisterà nella loro semplicità e bontà d'animo.

L'autrice vi trascinerà in un mondo magico in cui niente sarà mai dato per scontato e alla fine vorrete subito il seguito perchè termina con un cliffhanger pazzesco. Quindi ora mi rivolgo a te Melissa Pratelli, innanzitutto i miei complimenti per il tuo fantastico libro, erano anni che non mi cimentavo più in queste letture e non ne sono rimasta per niente delusa anzi, ma ora voglio subito il seguito! Non puoi lasciarci così, col cuore infranto. Dimmi che non manca molto alla prossima uscita!!

Streghe, visioni, maledizioni e lupi, abbiamo tutti gli ingredienti per un avvincente romanzo, e una scelta di Lee che vi lascerà senza parole. Venite a farvi incantare anche voi da queste pagine.

Alla prossima lettura!!

Elena Bellini
LCDL

Nessun commento:

Posta un commento