domenica 7 gennaio 2018

Recensione: Gli effetti collaterali del Natale #2.5 di Anna Nicoletto

Carissimi, vi parlo della novella natalizia e made in Italy, Gli effetti collaterali del Natale di Anna Nicoletto. Avevamo già conosciuto Caterina e James, i due protagonisti di questo breve romanzo in Gli effetti collaterali dell’amore (QUI) rece

Titolo: Gli effetti collaterali del Natale
Autore: Anna Nicoletto
Genere: romance natalizio (novella)
Editore: Self Publishing
Pagine: 68
Costo e-book: 0,99 gratis in abbonamento K.U.
Data di uscita: 23 dicembre 2017

Trama:
È una nottata caotica e all’aeroporto di Düsseldorf si respira una frizzante aria natalizia. Caterina è in attesa del suo volo, impaziente di tornare a casa a Los Angeles da James, il sexy fotografo che le ha rubato il cuore.
Poi il suo volo viene cancellato.
I suoi bagagli vengono persi.
E tutto sembra peggiorare di minuto in minuto…
Bloccata dall’altra parte del mondo e rassegnata a trascorrere un altro Natale da sola si rifugia in albergo, completamente immune al fascino della neve che cade fuori dalla finestra e delle luminarie che adornano la città vecchia.
Basterà la magia delle feste per svelare i segreti, cancellare le incomprensioni e trasformare un disastro annunciato nel Natale più bello?

Nota: È consigliabile leggere la novella dopo il libro "Gli effetti collaterali dell'amore", poiché si colloca successivamente alle vicende del romanzo.

Biografia autrice:
Anna Nicoletto vive a Padova con il marito, due figli e due gatti neri. Quando non scrive si divide tra i libri, la pizza e le maratone delle serie tv in lingua originale. Per Piemme ha pubblicato Gli effetti collaterali delle fiabe.

Serie Effetti collaterali:
#1- Gli effetti collaterali delle fiabe (leggibile singolarmente)
#2- Gli effetti collaterali dell’amore (leggibile singolarmente)
#2.5 - Gli effetti collaterali del Natale (novella sequel de Gli effetti collaterali dell’amore)
#3 - TBA (leggibile singolarmente)

Recensione:
Per vari motivi e impegni, non ho potuto parlarvi prima, di questa deliziosa novella, sequel de Gli effetti collaterali dell’amore ambientata nel periodo natalizio.
La nostra Anna Nicoletto, con il suo stile impeccabile, ha voluto regalarci il primo Natale, con sorpresa di Cate e Jay. La dolcissima coppia che finalmente dopo due anni riesce ad avere il proprio lieto fine.

Cate per impegni lavorativi si troverà il 23 Dicembre bloccata in Germania, per colpa di alcuni voli aerei soppressi, tra cui il suo per rientrare a Los Angeles.
Anche riuscendo a prendere il primo volo previsto, con tutte le varie coincidenze in diverse città, questo primo Natale ahimè, Cate lo passerà in volo transatlantico, e soprattutto lontana dal suo James.
Ma l'intraprendenza e la magia dell'amore, tutto può. 

Preparatevi a passare circa un’ora in compagnia dei nostri giovani innamorati. 
Ci regaleranno dei momenti ricchi di dolcezza e grande tenerezza, con dichiarazioni d'amore e promesse, che hanno intenzione di mantenere, per tutta la loro vita insieme.
Questa bellissima novella, è la ciliegina sulla torta. Un saluto più che adeguato alla nostra coppietta, che tanto ha sofferto, e che ha ampiamente meritato il suo "Per sempre".

Sarà colpa di tutto l’insieme, ma ho la chiara, netta, cristallina percezione che un pezzo vagante di universo sia appena tornato nel posto a cui apparteneva di diritto.

In attesa del prossimo libro della splendida serie Gli effetti collaterali, vi auguro buona lettura.

Alla prossima!!
Virgy
LCDL

Nessun commento:

Posta un commento