Elisa Zurzolo,

Recensione: Da Londra con amore di Elisa Zurzolo

dicembre 09, 2017 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi Aurelia vi parla di un romanzo edito da Elister edizioneDa Londra con amore di Elisa Zurzolo meglio conosciuta come Victory Storm. Vediamo di cosa parla questo romanzo
Titolo: Da Londra con amore
Autore: 
Elisa Zurzolo
Editore: 
Elister Edizioni.
Genere: Romance
Pagine:
120
Costo ebook:  0,99


Trama
Finalmente il sogno di Christy si realizza: partire per Londra.
Un soggiorno di un mese che sembra arrivare al momento giusto dopo la rottura con il suo ragazzo e che porta subito una ventata di novità nella sua vita.
Ospitata dalla famiglia Dwight, composta da una coppia e i loro due figli, tra cui Alan, un ragazzo poco più grande di lei, Christy scoprirà una nuova realtà in questa grande città e che anche le famiglie perfette hanno i loro scheletri nell’armadio.
Sarà proprio la curiosità a spingere Christy verso Alan, quel bad boy dall’atteggiamento schivo e distaccato, ma che in realtà cela dentro di sé una personalità molto diversa.
Complice di Alan per una notte, Christy si ritroverà presto coinvolta nella vita del ragazzo da cui emergeranno segreti e desideri inconfessabili che lo tengono lontano da chiunque lo circondi.

Nota: questa storia è stata scritta e si svolge nel 2000, quando i social network ancora non esistevano e i mezzi di comunicazione non erano ancora avanzati come oggi.
“Da Londra con amore” è il primo romanzo scritto da Elisa Zurzolo quando frequentava ancora le scuole superiori, ed è stato pubblicato in versione cartacea dalla casa editrice &MyBook nel 2011.
Questa è una riedizione esclusivamente digitale pubblicata dalla Elister Edizioni



Recensione:
Tra le pagine conosciamo Christy e il suo sogno di volare a Londra per poter conoscere questa grande, speciale e fantastica città, città natale della sua adorata nonna. Le valigie sono pronte, manca poco alla partenza, quando poche ore prima il suo fidanzato la lascia; ci sta male, la delusione è grande, ma questo viaggio è ciò che le serve per realizzare il suo sogno, ma anche per cambiare aria. La famiglia Dwight la ospiterà per il soggiorno che durerà un mese, qui conosce Alan e Medea figli dei coniugi. I Dwight sono la personificazione della famiglia benestante inglese, una casa enorme, pezzi rari di antiquariato, modi di fare fin troppo raffinati, ma per Christy ciò che conta è conoscere Londra. Qui conosce Alan e Medea, Medea è frizzante, alla moda, simpatica, Alan è riservato, taciturno. Tra Christy e Alan complice un segreto, nasce una particolare complicità avvenuta troppo in fretta, la loro amicizia decolla, si conoscono, si raccontano, svelano segreti, sogni, cose che mai nessuno dovrebbe venire a conoscere. Questa amicizia nata e cresciuta in pochi giorni li fa innamorare, purtroppo la vacanza studio sta terminando, il sogno di Christy di visitare e conoscere Londra e le origini di sua nonna, è stato realizzato, ma cosa ne sarà del suo rapporto con Alan? La distanza abbatterà questo rapporto da poco nato?

Non posso svelarvi altro, spetta a voi scoprirlo! Il romanzo è scritto dal pov di Christy, ma non vi nascondo che mi sarebbe piaciuto leggere cosa pensava Alan... Posso sperare in un pov di Alan? Cosa ne pensi Victory? Questo è il primo romanzo dell'autrice, scritto quando frequentava le scuole superiori, la scrittura è acerba, molto semplice, lineare, se lo confrontiamo a ciò che pubblica adesso, ma questo non preclude e non delude la lettura. ;) 
Lettura consigliata sicuramente a una fascia d'età più giovane, ma anche a chi ama questo genere, fatto di primi amori, delusioni, sogni e speranze, dove la vita è più facile

Complimenti all’autrice.
Buona lettura.

Aurelia
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: