Mandy Baggot,

Recensione: Natale a Parigi di Mandy Baggot

novembre 02, 2017 Virgy 0 Comments

Carissime oggi Fra vi parla di Natale a Parigi di Mandy Baggot edito da Newton Compton.

Titolo: Natale a Parigi
Autore: Mandy Baggot 
Editore: Newton Compton
Lunghezza: 416
Genere: Romance Contempraneo
Costo:4,99

Trama:
Il romanzo perfetto per sentirsi bene
La cosa più importante è seguire il proprio cuore...

Ava e la sua migliore amica Debs sono appena arrivate a Parigi. È tutto perfetto e la neve che comincia a cadere è uno spettacolo meraviglioso. La Tour Eiffel brilla di una luce magica, ma tutto quello a cui Ava riesce a pensare è Leo, il suo ex, che l’ha tradita, spezzandole il cuore. Debs, determinata a restituire il sorriso all’amica, la trascina a fare shopping tra i mercatini di Natale, a passeggiare sul Lungosenna, a mangiare pain au chocolat. Piano piano, Ava comincia davvero a convincersi che non può sprecare la vita pensando agli uomini, fin quando la sua strada incrocia quella di Julien, un misterioso e affascinante fotografo, con un irresistibile accento francese e occhi così profondi che sembrano leggere dentro di lei. Ava non può ignorare le reazioni che si scatenano tra loro, ma non riesce a fidarsi e a lasciarsi andare. Tutto si complica quando per Ava arriva il momento di rientrare in Inghilterra…
La magia del Natale e della Ville Lumière in un romanzo che vi farà innamorare
«Natale a Parigi è una splendida commedia romantica, divertente e perfetta per i fan di Karen Swan e Miranda Dickinson.» 
«Ãˆ una bellissima storia! Ho amato ogni parola e ora voglio trascorrere il Natale a Parigi!» 
«Mandy Baggot ha un talento naturale nel creare personaggi tridimensionali che catturano i lettori.» 

Mandy Baggot
È un’autrice vincitrice del premio Innovation in Romantic Fiction conferito dall’UK’s Festival of Romance. La sua commedia romantica One Wish in Manhattan è stata anche tra i finalisti del premio Romantic Comedy Novel of the Year nel 2016 dell’associazione Romantic Novelist. Mandy ama l’isola di Corfù, il vino bianco, la buona musica e le sue borse. È anche una cantante e ha preso parte a due show televisivi. Vive vicino Salisbury, nel Wiltshire, con il marito e le due figlie.

Recensione
Da quando ho visto su Amazon  questa cover ne sono rimasta attratta e conquistata quando poi ho letto la trama era ormai amore a prima vista, anche se, eh sì, c'è sempre un se non conoscevo l'autrice è quindi non sapevo cosa aspettarmi.
Appena è arrivato per curiosità ho cominciato a leggerlo, il libro è narrato in doppio pov in prima persona attraverso gli occhi di Ava e Julien.
È un libro frizzante, magico ma anche emozionante, è un libro che celebra la vita, l'amore in tutte le sue forme che affronta temi molto importanti come superare la perdita e il dolore, come il dolore muta le persone, le ferma in una immobilità una dimensione dove esso spadroneggia su tutto perfino sui bisogni primari; i rapporti difficili con i genitori, quello che sei e quello che loro voterebbero che tu fossi, l'amicizia quella vera che non si ferma davanti a nulla nemmeno al dolore o alla sconfitta, le seconde occasioni della vita e il potere dei ricordi felici.
Ava è una ex modella in un momento molto critico della sua vita, quando pensa di essere felice e amata scopre il tradimento del suo fidanzato, questo la porta a un colpo di testa per sfuggire a lui, al dolore per questa brutale fine di un amore e soprattutto per sfuggire alla sua terribile mamma "Rhoda Brillantosa". 


Il dolore aveva una scadenza? Ci sarebbe mai stato un momento, forse un mattino, in cui ci si svegliava e di colpo tutto si era risistemato?

Ava dopo un estremo cambio look parte alla volta di Parigi per accompagnare la  sua migliore amica. È il suo atto di ribellione dopo una vita di sì e va bene. Non sono mai stata in Francia ma abbiamo dei carissimi amici francesi quindi modi di fare, pensare, ironia e termini li ho molto molto famigliari e presenti. Un mio dubbio era di leggere un romanzo che non portasse "l'autenticità francese" e invece mi ha subito catturata mi sembrava di essere lì, era tutto così autentico... la visione da turista di Ava "Madonna" e invece gli occhi più disillusi e disincantati di Julian "monsieur Fitoussi"  che percepiscono la città con due prospettive diverse e te la mostreranno attraverso le loro parole. Le descrizioni sono così reali e meravigliose che ti fanno venire la voglia di prenotare immediatamente un biglietto per la Francia. Parigi la città dell'amore, la città magica se a questo ci uniamo il Natale  nasce un binomio perfetto che vi farà letteralmente sognare e vi trasporterà fra mercatini di Noel e passaggi e località turistiche tipiche della città dell'amore  resa ancora più  suggestiva dalla neve. È un libro percorso vi guiderà nei luoghi di questa magica Città, ma anche vi mostrerà la crescita e l'accettazione dei nostri due personaggi fragili ma forti vi farà innamorare di un uomo che finalmente non è un miliardario stronzo, malato ma è semplicemente Julian un giovane fotografo con un grosso bagaglio sulla schiena pieno di fragilità ma con un amore spropositato per la vita e la fotografia, un personaggio pieno di sfaccettature profondo e terribilmente reale.

Voleva ricominciare a vivere, lo voleva davvero. Voleva essere l’uomo che aveva ricominciato a essere quando l’aveva conosciuta. L’uomo con il quale voleva crescere e vivere per il resto della vita. Un uomo coraggioso, un uomo migliore. L’uomo di Ava. Fece un passo avanti, concentrandosi soltanto sul fatto che doveva sedersi di fronte a lei, senza immaginare quello che sarebbe potuto accadere.

È un libro che vi farà sorridere grazie anche ai due migliori amici dei nostri protagonisti che diventano quasi coprotagonisti e che con i loro colpi di testa e personalità frizzanti vi faranno divertire e daranno quella componente frizzante a un libro con temi molto reali e "pesanti" un giusto mix che vi trascinerà fino alla fine del libro!
Se volete vivere la magia del natale e che in questo periodo tutto può succedere questo, è il libro che fa per voi! 

Consigliatissimo!

Era lì. Era vivo. Allungò le braccia con le mani rivolte al cielo, e lasciò che i fiocchi gli cadessero sulla pelle mentre ribaltava la testa all’indietro. Bellezza. Resilienza. Vita. Erano ancora lì. Le cose semplici. I piccoli piaceri. Eccoli, i suoi soggetti.


Fra
LCDL
AMAZON

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: