Jean Joachim,

Recensione: Devon Drake, Cornerback di Jean Joachim

novembre 29, 2017 Licio 0 Comments

Oggi Fra vi parla di Devon Drake, Cornerback, 4° volume della serie First & Ten di Jean Joachim. Un altro avvincente sport romance.

Titolo: Devon Drake, Cornerback (First & Ten Vol. 4)
Autore: Jean Joachim
Editore: Moonlight Books (14 novembre 2017)
Costo: prezzo ebook 4,23€
Pagine: 2,89
Genere: sport romance


Trama:

Devon Drake, conerback famoso, ha tutto. Una super modella per ragazza e una carriera come giocatore professionista, ma quando un’amica d’infanzia torna nella sua vita, la sua esistenza viene messa sotto sopra. È davvero arrivato il momento di spiegare alla sua amica quello che è successo quindici anni prima?

Stormy Gregory sta fuggendo da un uomo violento. La sua migliore amica le offre un posto sicuro al rifugio per donne che hanno subito violenza. Felice di essere sfuggita a quella vita di violenza, Stormy dà una mano a organizzare un evento di beneficienza e l’ultima cosa che si aspetta è di imbattersi in Devon Drake, l’amico di suo fratello. Scapperà di nuovo piuttosto che dover sopportare un rifiuto?
Le crepe alla sua vita perfetta minacciano la sua carriera appena decollata di cornerback, mentre una sorpresa inaspettata interrompe il cammino di Stormy di crearsi una nuova vita. Riusciranno a stare insieme o il segreto che ha tenuto separati gli ex amici li trascinerà in una spirale in discesa?
Chi è Jean Joachim?
Jean Joachim è un’autrice di best seller romance i cui libri sono in cima alla classifica Amazon Top 100 dal 2012. Scrive prevalentemente romanzi contemporanei, inclusi sport romance e romance suspense.
Sposata e madre di due figli, Jean vive a New York City. La mattina presto, la si può trovare al computer a scrivere con una tazza di tè, il carlino che ha salvato, Homer, al suo fianco, e la sua scorta segreta di liquirizia.

Recensione:

Uno dei miei generi preferiti delle mille sfumature del rosa sono gli sport romance, contengono il giusto connubio di amore,  sacrificio, impegno e intrattengono con gli sport, per chi come me li ama sia da praticare che da seguire, leggerli è il top.
Era un pò che vedevo i libri di questa autrice e ne ero attratta ma non conoscendola ero frenata dal comprarla a scatola chiusa, così  quando è arrivato ero felicissima e sono entrata nel mondo del football americano.

Uno dei punti di forza di questo romanzo è proprio la maniera in cui è descritto questo sport, sei pieno protagonista dell'azione passo a passo ti immergi in questo sport un pò violento e apparentemente senza molto ragionamento , e devo dire che da completa ignorante sul American football è la prima volta che ci capisco qualcosa. È narrato così bene nei passaggi che la partita ti sembra di viverla, il sacrificio, il sudore e perfino la strizza in certe azioni che fremevo pure io. Leggendo questo romanzo, mi ha sfatato quello che pensavo suoi giocatori che si muovevano  a caso invece dietro vi è  strategia e pure psicologia, bisogna prevedere le azioni degli avversari, essere furbi e avere il giusto tempismo.

Non si perde perché uno ha sbagliato ma perché gli altri sono stati migliori, più furbi, meno falli, più coesi e affiatati.

Nonostante nella trama vengono evidenziati due protagonisti principali, nel libro il protagonista principale è lo sport, che non fa solamente da contorno ma è la tela su cui tutti si "muovono". Stormy e Drake sono i personaggi primari, ma non le uniche voci narranti perché il romanzo è corale e rispettando lo sport che narra che è di squadra finisce per narrare più storie intrinseche dei Kings e di differente età dai più giovani Stormy e Drake a protagonisti più maturi e con storie diverse.

Nonostante le molteplici voci narranti l'autrice è riuscita a farci vivere ogni storia raccontata anche se nella storia primaria a mio avviso è  stato approfondito poco l'aspetto psicologico di una tematica così importante come la violenza domestica, che anziché essere importante viene  trattata in maniera marginale e un pç superficiale.

Drake è un  conerback,  da poco nella squadra dei Kings ha il fisico appesantito e un pò fuori forma e non è ben inserito ancora nella sua nuova squadra. Ha una fidanzata supermodel,  ma non è  soddisfatto della sua vita. Vive con la sorella Sam, è  un uomo iperprotettivo e generoso.
Stormy è una ragazza che è  stata ferita molteplici volte psicologicamente e dopo aver subito violenza domestica scappa a rifugiarsi dall'amica di infanzia Sam.

Durante la sua infanzia, Devon era stato il suo eroe ed era stato naturale innamorarsi di lui, ma ora? Era lo stesso ragazzino di allora, solo trasformato in un uomo stupendo ? O la fama, il successo, i soldi e una certa supermodella l’avevano cambiato?

Sam è un personaggio che mi ha molto incuriosita è una donna forte, aiuta in un centro per donne maltrattate e nonostante in questo romanzo "rubi" molto spazio non ne è protagonista, la sua storia inizia ma poi resta sospesa e promette fuoco e fiamme e spero che la sua storia arrivi in Italia.
Nonostante avrei voluto un pochino più incentrato sulla storia di  Stormy, mi è  piaciuto molto perché bilancia molto bene sport e peperoncino.
Un libro di intrattenimento, non adatto ai più piccini.
Molto carino!

Fra
LCDL


Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: